Holden sbotta contro Rudy Zerbi e lascia lo studio: “Cacciatemi, è una follia”
Il compito su Last Christmas dato da Rudy Zerbi ha dato origine a un forte scontro tra il professore e Holden
Il duro scontro ad Amici 23 tra Holden e Rudy Zerbi
Nel daytime di lunedì abbiamo visto Rudy Zerbi dare ai suoi allievi Lil Jolie, Petit e Holden da fare una cover di Last Christmas riarrangiandola in chiave moderna. Insomma lo stesso compito che aveva dato la redazione la scorsa settimana a tutte le squadre di cantanti.
Oggi abbiamo visto nel daytime i tre cantanti iniziare il lavoro in studio di registrazione. Hanno ascoltato la versione originale e poi si sono confrontati per trovare un tema e una chiave per realizzare il pezzo. Tutti e tre si sono ritrovati molto propensi a questo compito e vogliosi di farlo, ma poi è successo qualcosa. Infatti gli allievi hanno saputo che il pezzo uscirà sulle piattaforme digitali e il lavoro probabilmente non totalmente soddisfacente li ha portati a fare delle riflessioni. Holden ha deciso di tirarsi indietro e anche gli altri due hanno espresso qualche dubbio.
Saputo di quanto stava accadendo, Rudy Zerbi è intervenuto in collegamento telefonico. E ha detto: “Sono molto sorpreso. Perché sono molto contento del pezzo, di come lo avete realizzato. E quando mi è stato detto che c’era l’opportunità di andare sulle piattaforme digitali, io ho colto questa cosa con grande entusiasmo, per due motivi. Il primo perché, essendo una cosa fata bene, sono fiero. Il secondo perché non vedo perché non dovrebbe andarci, perché non è certo qualcosa che possa andare contro o interferenza con quelli che sono i vostri meriti, il vostro filo artistico”.
Zerbi si è quindi un po’ arrabbiato per questa gettata di spugna da parte dei suoi allievi, specialmente dopo averli elogiati per il precedente compito. “Sapere adesso che voi avete…”, ha detto il prof di canto. Ma subito è stato interrotto da Holden che, lasciando tutti scioccati, ha sbottato contro il suo insegnante in una maniera davvero molto forte. “Non sono tipo da interrompere, ma non riesco ad avere questa conversazione adesso!”, ha iniziato il cantante. “Perché quello che sta succedendo è assurdo! È assurdo perché, mentre tu dici ‘vengo a sapere adesso che vi rifiutate’, noi dichiamo ‘veniamo a sapere adesso che il pezzo deve uscire’. Cioè io non sono solito a far uscire cose su cui non ho lavorato. Perché qui il tempo che abbiamo a disposizione per lavorare e le modalità non sono ottimali”.
Zerbi ha invitato il suo allievo a usare dei toni più appropriati e rispettosi. Ma il cantante è andato avanti: “Ecco io adesso non sono in grado di rimanere calmo per la situazione in cui mi trovo e in cui mi hanno messo. Quindi lascio parlare voi. Io mi sto sentendo male qui dentro rispetto a quello che sta succedendo”. Rudy lo ha invitato a calmarsi e ad ascoltarlo, ma Holden è andato dritto per la sua strada: “E allora cacciatemi, perché quello che sta succedendo qui è una follia!”. Ed è uscito dallo studio di registrazione lasciando i suoi compagni da soli a parlare con Rudy Zerbi.