Il successo di Veronica Orlando

Arte a tutto tondo. È questo che fa Veronica Orlando, attrice, sceneggiatrice, regista e scrittrice genovese che venerdì 9 dicembre, al Dinner Show Red & White tenutosi al rinomato Sestino Beach di Desenzano del Garda, ha ricevuto un riconoscimento per essersi distinta nel corso del 2022.

“È un premio per me molto importante, è la conferma che ciò che faccio è la mia strada, una strada di qualità, che piace e nella quale mi sento a mio agio”.

Sessantun anni, e da anni iscritta al registro ministeriale dello spettacolo, Veronica Orlando è autrice e regista di brevi pellicole incentrate su importanti temi come la ludopatia, il femminicidio, l’abuso di droghe e casi psichiatrici.

Ha preso parte, in qualità di attrice, al film Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, al cortometraggio Addio al nubilato e alla fiction L’ombra di Satana.

Numerose sono le sue partecipazioni TV: Il gioco delle coppie con Corrado Tedeschi, Forum, Guess My Age nel 2020 e, poche settimane fa, Le Iene.

E multitasking Veronica lo è anche nella vita e nello sport: mamma, motociclista e vespista, pattinatrice e vetrinista.

Dopo le poesie, ora la poliedrica artista, per il 2023, vuole regalarsi un libro sulla sua vita. E, per il suo sessantaduesimo compleanno, un sexy e ironico calendario.

a cura di Mattia Pagliarulo