I nomadi occupano la casa di Capitan Findus. L’attore milanese è caduto in disgrazia.
Sicuramente chi ha più o meno trent’anni lo ricorda benissimo col soprannome di Capitan Findus. Eh già, proprio così. Il…
Sicuramente chi ha più o meno trent’anni lo ricorda benissimo col soprannome di Capitan Findus. Eh già, proprio così. Il suo vero nome e cognome è Giovanni Cattaneo. Non ha avuto tanta fortuna nel mondo dello spettacolo. Su di lui cade una nuova tegola: secondo il quotidiano “Il Giornale” la sua casa popolare milanese è stata occupata dai nomadi. Aveva ottenuto quell’alloggio in un quartiere difficile della città lombarda proprio per la sua condizione economica precaria. Di lui, adesso, ne parla uno dei candidati a sindaco di Milano, Nicolò Mardegan. “Seguirò anche come legale la vicenda” – dice dalle colonne del quotidiano diretto da Alessandro Sallusti.
L’ex capitan Findus è stato vigile, agente immobiliare, maschera alla Scala e attore. Ha recitato anche con Renato Pozzetto. E’ diventato famoso solo per la pubblicità televisiva. Ancora oggi, secondo i racconti di chi lo conosce, usa indossare quel cappellino. Non rinuncia mai alla sua barba bianca.
di Francesco Fredella