I P’ ME, TU P’ TE canzone Geolier Sanremo 2024: testo e significato
Scopriamo il testo e il significato di I p’ me, tu p’ te, la canzone di Geolier in gara al Festival di Sanremo 2024
Contenuti
Quest’anno per la prima volta nella sua carriera a partecipare a Sanremo 2024 è Geolier, che presenta la canzone I p’ me tu p’ te. Andiamo dunque a scoprire il testo e il significato del brano dell’artista partenopeo, acclamato dal pubblico.
I p’ me tu p’ te testo canzone Geolier
Senza dubbio il 2023 è stato un anno d’oro per Geolier, che ha raggiunto un traguardo dietro l’altro confermandosi come uno degli artisti più amati e seguiti del momento. Stavolta il rapper partenopeo ha deciso di mettersi alla prova con una nuova esperienza e a partire dal 6 febbraio sarà in gara tra i Big di Sanremo 2024. Proprio in occasione del Festival Geolier presenterà la canzone inedita I p’ me tu p’ te, già attesissima dal pubblico.
In attesa di scoprire cosa accadrà, andiamo a leggere un estratto del testo del brano:
O ciel c sta uardann
E quant chiov e pcchè
Se dispiaciut p me e p te
Piccio mo sta iniziann a chiovr
Simm duij estranei ca s’incontrano
E stev pnzann a tutte le cose che ho fatto
E tutto quello che ho perso, non posso fare nient’altro
I p’me tu p’te
Il testo della canzone con cui Geolier parteciperà a Sanremo 2024, è stata scritto da D. Simonetta – P. Antonacci – E. Palumbo – M. Zocca, mentre la musica è di D. Simonetta – G. Petito – D. Totaro – F. D’Alessio. Il pezzo sarà interamente in lingua napoletana è l’obiettivo è proprio quello di portare Napoli a Sanremo.
Significato di I p’ me tu p’ te
Adesso che abbiamo scoperto un estratto del testo di I p’ me tu p’ te, andiamo a scoprire il significato della canzone che Geolier presenterà a Sanremo 2024.
Con il suo brano il giovane rapper, al suo esordio al Festival, vuole parlare di un amore finito e di una relazione che sembrava condannata fin dall’inizio. Proprio in merito alla canzone Geolier afferma:
“Il pezzo parla di una coppia che si ama troppo”.
Di certo l’arrivo di Geolier a Sanremo 2024 è già attesissimo e senza dubbio le aspettative non verranno deluse.
Le parole di Geolier prima di Sanremo 2024
In attesa di salire sul palco di Sanremo 2024 con I p’ me tu p’ te, Geolier in questi giorni si sta preparando al meglio per affrontare questa nuova sfida. Il rapper ha affermato che a seguirlo in questa esperienza ci sarà la sua prima fan: sua mamma. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Per lei Sanremo è finora la cosa più importante che ho fatto in tutta la mia vita. Per questo la responsabilità di essere qui è doppia”.
Ma non solo. Nel corso dell’intervista con Rai Play Geolier ha anche ricordato come il Festival sia sempre stato presente nella sua famiglia:
“La timidezza secondo me è un punto di forza sempre. Fa parte della paura, e la paura non ti fa sbagliare. Da piccolo guardavo Sanremo con la mia famiglia. Il mio ultimo ricordo di mio nonno è di lui davanti alla televisione che cantava Massimo Ranieri”.
I Big in gara a Sanremo 2024
Ma chi sono i Big in gara a Sanremo 2024 e quali sono i titoli delle loro canzoni? Andiamo a scoprirlo:
Alessandra Amoroso – Fino a qui; Alfa – Vai!; Angelina Mango – La noia; Annalisa – Sinceramente; Big Mama – La rabbia non ti basta; Bnkr44 – Governo punk; Clara – Diamanti grezzi; Dargen D’Amico – Onda alta; Diodato – Ti muovi; Emma – Apnea; Fiorella Mannoia – Mariposa; Francesco Renga e Nek – Pazzo di te; Fred De Palma – Il cielo non ci vuole; Gazzelle – Tutto qui.
Geolier – I p’ me, tu p’ te; Ghali – Casa mia; Il Tre – Fragili; Il Volo – Capolavoro; Irama – Tu no; La Sad – Autodistruttivo; Loredana Bertè – Pazza; Mahmood – Tuta gold; Maninni – Spettacolare; Mr. Rain – Due altalene; Negramaro – Ricominciamo tutto; Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita; Rose Villain – Click Boom!; Sangiovanni – Finiscimi; Santi Francesi – L’amore in bocca e The Kolors – Un ragazzo una ragazza.
A Geolier va il nostro più grande in bocca al lupo.