Quali sono le icone gay secondo gli italiani (e alcuni nomi in Top 10 vi lasceranno di stucco)
Chi sono le icone gay per gli italiani? Grazie a un sondaggio di Novella 2000 al pride, abbiamo stilato una classifica di 12 uomini famosi
Da un sondaggio di Novella 2000 nato da alcune interviste in occasione dei pride (soprattutto quello di Padova) è uscita una classifica degli uomini famosi più iconici per il popolo gay friendly. E il risultato è davvero sorprendente.
La classifica delle icone gay tra gli uomini famosi
Grazie ad alcune interviste fatte in occasione del pride in varie città italiane (in particolare Padova), è stato chiesto il nome del personaggio maschile più iconico nell’immaginario magari anche nel segno dell’inclusività, se riscontrata, oppure per simpatia, per sex appeal, per carisma, per capacità.
Dalle risposte è uscita una classifica fatta di 12 uomini decisamente famosi. E alcuni nomi sono davvero sorprendenti. Vediamo quindi chi sono con anche il commento di Federico Illesi, cordinatore del Pride di Padova, partendo dal 12° posto.
12° posto: Matteo Bassetti
Nel gradino più basso di questa classifica c’è il professore Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie infettive dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Di lui Illesi dice:
“Propone un fascino discreto e una presenza intellettualmente stimolante. Sebbene il suo appeal sia meno prominente, la sua competenza e il suo stile sobrio lo rendono comunque una figura di interesse e rispetto”.