Ida e Riccardo confessano le loro emozioni e raccontano cosa accadrà in futuro
Le sensazione di Ida e Riccardo prima e dopo la proposta di matrimonio Sicuramente la proposta di matrimonio da parte…
Le sensazione di Ida e Riccardo prima e dopo la proposta di matrimonio
Sicuramente la proposta di matrimonio da parte di Riccardo nei confronti di Ida ha colto di sorpresa davvero tutti. Ma cos’è passato nella testa del cavaliere e com’è arrivato a questa decisione?
Dopo che Ida in trasmissione aveva deciso di mettere un freno alla nostra relazione, io sono subito salito a Brescia per cercare di parlare, di trovare una soluzione insieme, per dirle e tentare di farle comprendere che io realmente la amo, che è lei la donna della mia vita.
Quando ho incontrato Ida a Brescia, i suoi atteggiamenti mi avevano fatto capire che per lei la nostra storia era chiusa totalmente, anche se, al di là di tutte le discussioni, quando ci siamo visti abbiamo passato momenti bellissimi… Una volta tornato a casa, con la triste consapevolezza che la nostra storia fosse finita da parte di Ida, ho deciso di fare quello che tutti avete visto: regalarle questo anello per farle capire quanto davvero sia importante per me.
L’idea è nata perché avevo bisogno di dimostrare a Ida i miei sentimenti con un gesto forte. Sarebbe stato inutile, d’altronde, chiederle nuovamente di ricominciare: sono 2 anni che ci conosciamo, so quello che provo per lei, so quello che voglio e so che voglio lei. La voglio indipendentemente dalle discussioni, che poi ci sono in ogni coppia, e quindi ho pensato che quello fosse il momento giusto per chiederle di sposarmi in maniera ufficiale.
Come sottolineo ogni volta, e lo faccio perché ne vado molto orgoglioso, io non mi sono mai sposato e non l’ho fatto perché nella mia vita non volevo e non voglio fallimenti e figli sparsi. La decisione di sposare Ida l’ho presa con consapevolezza. Io sono convinto che è lei la donna della mia vita e non ho mai pensato, anche durante questa settimana di attesa, di aver fatto un gesto esagerato o eccessivo.
Questa proposta ha portato molta confusione nel cuore di Ida, arrivata in studio con la decisione netta di chiudere ogni rapporto con Riccardo.
La proposta di Riccardo mi ha scioccata, ero davvero sconvolta. Mi sembrava una cosa impossibile, ero incredula e non avevo parole. Pensi che, dopo che Riccardo e io abbiamo parlato fuori dagli studi, una volta rimasta sola sono stata zitta per ore: ho bevuto una camomilla e un bicchiere di vino. A mente fredda, e una volta rimasta da sola, ho realizzato il tutto. La proposta mi è sembrata incredibile dopo tutto quello che è successo nell’ultimo mese e mezzo, tutto mi aspettavo tranne che questa proposta. Di per sé la proposta di matrimonio è una cosa bellissima ma per chi ha basi solide. Il matrimonio è un sacramento importante che si decide di realizzare dopo aver vissuto un rapporto solido, sereno, costruito insieme.
Quindi cosa succederà ora a Ida e Riccardo?