Ida e Riccardo confessano le loro emozioni e raccontano cosa accadrà in futuro
Ida e Riccardo vogliono costruire le basi per il futuro Per Riccardo la settimana precedente alla decisione di Ida è…
Ida e Riccardo vogliono costruire le basi per il futuro
Per Riccardo la settimana precedente alla decisione di Ida è stata abbastanza intensa. Non ha ricevuto molti indizi su cosa sarebbe successo.
Ida non mi ha fatto capire nulla delle sue intenzioni. La prima volta che ci siamo sentiti dopo la registrazione lei mi aveva proposto di salire a vivere a Brescia, prendere una casa, trovare un lavoro e provare a ricominciare così la nostra storia, ma per me non aveva senso questa cosa, perché Ida e io ci conosciamo da due anni e fare così sarebbe stato un passo indietro. Dopo di che ci siamo risentiti, abbiamo discusso, ci siamo detti “ti amo”. Io l’avrei voluta incontrare per capire, ma lei non ha voluto.
A questo punto Ida ha spiegato cosa vuole dal futuro e quali sono i prossimi passi che lei e Riccardo adesso devono fare.
In realtà con la mia proposta di venire a vivere per un periodo su a Brescia in una casa sua non volevo porre condizioni o quant’altro, ma solo far presente a Riccardo che il matrimonio è una cosa importante, un passo che va affrontato su basi solide. Io voglio costruire queste basi anche perché ho un figlio, che Riccardo conosce, e che devo abituare pian piano a questo cambiamento. Detto questo non escludo niente e non ho voluto sminuire in alcun modo il gesto meraviglioso che Riccardo ha fatto per me; e visto che la nostra storia è stata piena di colpi di scena, non è detto che prestissimo, dopo un periodo di “rodaggio”. Ora ho bisogno di trovare quella serenità, complicità, affinità tra i nostri caratteri. Solo dopo aver raggiunto tutto ciò faremo questo passo.
Io credo che lui abbia creduto che il mio fosse un “no” netto. Non lo ammetterà mai perché è orgoglioso. Chi mi conosce realmente bene già dalla mia primissima reazione davanti alla proposta di Riccardo aveva percepito che l’avrei lasciato in sospeso ma che non avrei mai rinunciato a lui. Cosa che poi è effettivamente successa. Ribadisco: non voglio rinunciare a ciò in cui ho sempre creduto. Ma ora ho bisogno di risistemare le varie crepe che ci sono nel nostro rapporto.
Insomma, forse il matrimonio è ancora un po’ lontano, ma a questo punto speriamo che ogni problema che hanno possa risolversi. Loro intanto hanno detto di essere sereni oggi e che quindi arriverà tutto il resto.