Ida e Riccardo di Uomini e donne over hanno scelto di viversi fuori

Troppi erano i litigi e le interferenze esterne. Per questo entrambi sapevano che avrebbero dovuto lasciare il programma per amarsi davvero. Ma è stato sorprendente il modo in cui è avvenuto tutto.

Riccardo mi ha lasciata senza parole. Non me lo aspettavo. Mi tremavano le gambe. E pensare che la sera prima ci siamo visti e abbiamo come al solito discusso. Io quel giorno avevo anche deciso di fare un passo indietro, perché mi stavo rendendo conto di non riuscire a fargli capire quanto lui fosse importante per me. Sono sicura che il contesto televisivo gli impediva di esprimersi liberamente. Di quel momento preciso mi ricordo solo che lui mi ha preso la mano, ci siamo alzati in piedi quasi insieme, ci siamo baciati, abbracciati e ci siamo detti “andiamo a casa”. È stata la cosa più naturale che potessimo fare.

Riccardo racconta i motivi che lo hanno spinto a fare questa scelta:

Era arrivato il momento in cui dovevamo viverci fuori. Dentro lo studio non riuscivo ad essere me stesso, pensavo sempre a difendermi. Lì insieme a lei si vivevano troppe incomprensioni, cose non dette o dette in maniera sbagliata, interferenze esterne. Nel momento preciso in cui mi sono trovato seduto, con lei, al centro dello studio ho pensato, quasi d’impulso, che fosse giusto prenderle la mano, baciarla e dirle di andare a casa insieme.

Entrambi adesso sono felici e pensano al futuro…

IndietroAvanti