Le insicurezze di Ida e Riccardo

A quanto pare molti problemi tra Ida e Riccardo derivano anche dal sentirsi inferiore da parte di lei nei confronti di lui. Infatti, proprio la dama lo aveva detto durante una puntata di Uomini e donne.

Riccardo è un uomo bellissimo, super controllato, perfetto. lo lo definisco “stirato”. Anche io sono attenta ai dettagli, alla mia estetica, anche se non sono fissata… Io sono più semplice di Riccardo e per questo ogni tanto mi sento inferiore a lui, ma penso che questa sensazione sia un mio tarlo e che lui non abbia nessuna colpa in merito. Il fatto di vederlo super perfetto mi ha sempre fatta sentire a disagio, soprattutto per alcuni atteggiamenti che ho è che a lui non piacevano. Lui è un signore, mentre io sono una donna decisamente più selvaggia: è questa differenza che a volte non mi ha fatta sentire alla sua altezza, forse per timore di fare delle cose che secondo Riccardo, per il suo modo di vedere, non sono propriamente atteggiamenti consoni a una donna.

Le parole di Riccardo, però, possono far stare Ida tranquilla, poiché lui è totalmente innamorato di lei.

È una sensazione che Ida si porta dentro e che ci ha creato anche molti problemi, perché questo suo sentimento alimenta gelosia. Non so da cosa derivi il fatto che lei non si senta alla mia altezza, ma quello che posso dire, o meglio, ribadire è che io mai per nessun’altra ho provato quello che sento per lei. Per me è sempre stata alla mia altezza, eccome! Non potrei mai immaginare di stare con una persona che non reputi alla mia altezza e assicuro che non ho mai fatto nulla per alimentare tale insicurezza. Probabilmente lei ha paura di non bastarmi, ma se sono arrivato a pensare di costruire una famiglia con lei vuol dire che mi basta e di questo deve convincersene, deve fidarsi di me e avere molta più fiducia in se stessa, perché Ida è una persona bellissima, fuori e dentro.

Speriamo che Ida e Riccardo abbiano il lieto fine che si meritano.

IndietroAvanti