Riccardo Guarnieri e Ida Platano raccontano verità diverse sulla loro storia

Entrambi intervistati dal magazine di Uomini e donne, Ida Platano e Riccardo Guarnieri hanno raccontato due storie diverse sulla fine della loro relazione. La versione di Riccardo l’abbiamo sentita anche in TV. Cosa aveva invece detto Ida? Queste le sue parole dall’intervista di luglio alla quale Riccardo non aveva replicato e si era chiuso in un assoluto silenzio proprio per rispetto alla loro storia:

I primi venti giorni di questa nostra convivenza sono andati bene. Poi sono iniziati a tornare i problemi, le discussioni di un tempo, legate come sempre principalmente al fatto che Riccardo non mi dà quelle sicurezze di cui ho bisogno. Cosa che io, come sempre e come è giusto che sia, gli ho fatto presente. Nei mesi in cui ho convissuto con Riccardo a Brescia ho scoperto delle cose di lui che non sapevo, come lui ha scoperto delle cose di me che non sapeva. […] Sembrava una di quelle persone a cui neanche se regali il mondo su un palmo di mano è soddisfatto. Io gli ho dato tutto e anche stavolta mi ritrovo con le mani vuote. […]

Dopo che è partito ci siamo continuati a sentire ma in maniera sporadica. Io ero anche pronta a scendere da lui per parlare, per chiarire, ma lui non ha voluto io partissi perché non se la sentiva di discutere. Mi ha anche detto che sarebbe voluto salire lui ma non l’ha mai fatto. Da allora non ci siamo più rivisti, ci siamo sempre più allontanati forse anche per una questione di orgoglio, che è normale venga fuori con una situazione del genere ma non deve vincere.

Infine Ida Platano, nell’intervista di ottobre, aveva detto:

Io e Riccardo non abbiamo più alcun tipo di rapporto. Nonostante io abbia cercato di sentirlo, giorno dopo giorno le nostre conversazioni sono andate sgretolandosi. Il nostro ultimo scambio di messaggi risale a fine giugno e poi il silenzio. Ho provato a contattarlo fino a settembre ma senza ricevere mai risposta né alle chiamate né ai messaggi. Mi aspettavo maggiore cura nei confronti della nostra storia, perché è stata molto importante. È naturale che non cercassi un’amicizia con lui, ma almeno qualche conversazione da persone mature.

Si può notare che alcune affermazioni sono decisamente contrastanti. Quale sarà la verità? Probabilmente non la sapremo mai. E forse va bene così e che ognuno intraprendi la sua strada trovando quello che cerca magari in altre persone.

IndietroAvanti