Ida Platano spiega il rifiuto a Riccardo Guarnieri e si infuria con Armando Incarnato
Ida Platano ha sofferto troppo per Riccardo Guarnieri La speranza che molti spettatori avevano per il futuro della storia d’amore…
Ida Platano ha sofferto troppo per Riccardo Guarnieri
La speranza che molti spettatori avevano per il futuro della storia d’amore tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri si è infranta. Ma purtroppo, quando si soffre molto, è difficile tornare indietro e questo è proprio il caso di Ida che ammette che la decisione presa è anche un meccanismo di autodifesa.
Sicuramente è anche una forma di autodifesa, perché è stato ed è ancora difficile spiegare a parole l’anno di sofferenza e di malessere che ho vissuto. Non ci stavo piú con la testa, ogni giorno mi sembrava nullo senza Riccardo, come se fossi ferma lì, ai giorni in cui stavamo insieme. Per me le giornate non avevano un senso… per questo ho detto che tutto l’amore che ho provato per lui è stato sovrastato dal dolore, e questa cosa la può capire solo chi l’ha vissuta. Non posso dimenticare le notti insonni trascorse per Riccardo, non riuscivo nemmeno a cucinare, non avevo voglia di vestirmi per andare a lavorare, la mattina mi svegliavo troppo tardi per portare mio figlio Samuele a scuola. Credo di aver toccato il fondo e questo, ripeto, non lo posso dimenticare.
Quando mi arrivò quel messaggio di Riccardo in cui mi diceva che la nostra storia era finita e che le nostre strade si erano divise, mi cadde il mondo addosso, ma al contempo non riuscii ad accettarlo. Non riuscivo nemmeno a dire alle persone che mi aveva lasciato. Io di sicuro ho sbagliato a reagire in quel modo, ma mi sono sentita abbandonata… non sapevo più cosa fare senza di lui e non riuscivo a farmi una ragione di questo abbandono, anche perché non c’era una ragione. Lo so che lui ha detto che c’erano dei problemi, ma erano più discussioni che problemi. I problemi seri in una coppia e nella vita non sono certo quelli che abbiamo avuto io e Riccardo. Abbiamo due caratteri forti, difficili, spigolosi, ma non avevamo problemi seri. Per questo io per tantissimo tempo sono rimasta incredula e mi sono sentita ancora fidanzata con lui.
Tutto quello che è successo con Riccardo Guarnieri ha però portato anche Ida Platano ad abbandonare lo studio di Uomini e donne. Secondo le sue parole, al momento lei si sente vuota e non ha voglia di affrontare nessuna conoscenza.
Ma in tutto questo c’è anche la questione Armando Incarnato…