Le voci modificate a Il Cantante Mascherato

Il Cantante Mascherato è ufficialmente tornato su Rai 1 con la quarta edizione. In attesa della seconda puntata, in programma questa sera, è spuntato un curioso video sui canali social della trasmissione, che ci raccontato qualche retroscena inedito. A svelarlo è stata proprio la conduttrice Milly Carlucci.

Spesso vi sarete chiesti come vengono modificate le voci dei concorrenti in gara a Il Cantante Mascherato. Se ascoltando per la prima volta una voce siete sicuri chi c’è dietro ma maschera, non è così facile come potrebbe sembrare. La presentatrice in una clip, presente sui social e sul sito della trasmissione, ha raccontato che ogni protagonista in gara ha un microfono apposito per potersi esibire.

L’apparecchio in questione però non è uno che si usa comunemente. Questo perché permette di cambiare il suono della voce di ogni partecipante de Il Cantante Mascherato, dando così un suono totalmente differente rispetto all’originale.

Ecco guardando Il Cantante Mascherato magari siete certi che dietro una maschera specifica possa nascondersi un uomo. Grazie la modifica dell’audio avvertiamo una voce possente, tipica appunto di un uomo, ma non è esattamente così. Dietro potrebbe esserci anche una donna. Ed è qui l’inganno. A dimostrare ciò è stata proprio Milly Carlucci, che ci ha fatto capire cosa succede quando vengono alterate le voci dei protagonisti, che diventi più potente o più stridula.

Un modo come un altro per dirci di non dare nulla per scontato! Vi ricordiamo infine chi sono tutte le maschere in gara a Il Cantante Mascherato e quale, tra loro, è già stata svelata:

E voi avete già capito chi c’è dietro questi graziosi personaggi? Diteci la vostra nei commenti e continuate a seguirci per tante altre news e curiosità. Ricordiamo ancora che Il Cantante Mascherato vi dà appuntamento a stasera su Rai 1.