Il Collegio 4: Asia Busciantella fa una sorpresa al professor Maggi. La reazione
La reazione di professor Maggi alla sorpresa di Asia Busciantella Come dicevamo ieri alla Feltrinelli di Perugia, professor Andrea Maggi…
La reazione di professor Maggi alla sorpresa di Asia Busciantella
Come dicevamo ieri alla Feltrinelli di Perugia, professor Andrea Maggi ha tenuto un incontro per la presentazione del suo nuovo libro Educhiamoli Alle Regole. Tanti ovviamente i presenti, curiosi di ascoltarlo e conoscerlo personalmente. Ma tra questi, a sorpresa, è spuntata fuori anche una conoscenza del docente. Parliamo di una delle protagoniste di questa edizione de Il Collegio 4, Asia Busciantella.
Soprannominata ‘la strafottente’ per i suoi modi, la quindicenne che vive a Trevi (comune della provincia di Perugia per l’appunto) ha colto l’occasione al volo e ha deciso di presentarsi lì, senza alcun preavviso. Ovviamente il gesto ha molto sorpreso professor Maggi, il quale felice di aver incontrato la sua studentessa, ha improvvisato un selfie di rito, condiviso poi su Instagram.
Ad accompagnare la bella foto una didascalia dell’insegnante:
“Vai a presentare il libro a Perugia e ti trovi una collegiale tra il pubblico. Davvero una bella sorpresa“.
Nemmeno a dirlo l’immagine ha ottenuto una valanga di like e commenti d’apprezzamento per l’azione compiuta da Asia Busciantella nei confronti di professor Maggi de Il Collegio 4. Una sorpresa gradita da tutti, insomma.
Pare dunque che i legami creati all’interno della trasmissione proseguano anche fuori non solo tra collegiali, come già abbiamo visto, ma anche tra questi ultimi e i loro docenti.
E questo può essere considerato un insegnamento per tutti, visti i recenti fatti di cronaca appresi dalle tv che vedono continuamente gli alunni contro i propri professori. Anche questa volta Il Collegio 4 e in particolar modo Asia Busciantella e professor Andrea Maggi hanno dato una bella lezione di rispetto.