Parla la Petolicchio

Quest’anno come sappiamo ci sono state importanti cambiamenti nel cast di professori de Il Collegio 7. A essere sostituita è stata anche Maria Rosa Petolicchio, una delle insegnanti più amate dal pubblico. Solo pochi giorni fa la maestra ha rilasciato una lunga intervista a FanPage, durante la quale ha svelato cosa sarebbe accaduto. Queste le sue dichiarazioni:

“Non è stata una mia idea quella di non partecipare, sono stata fatta fuori da decisioni della produzione. E lo preciso perché nelle scorse ore mi è capitato di leggere che si ipotizzi un mio no alla proposta della Rai. Tutt’altro. Quando mi è stato comunicato che non sarei stata nella settima edizione? A maggio, ho ricevuto una chiamata che doveva essere di tutt’altro genere. Fino all’ultimo minuto del Collegio 6 ho avuto richieste di disponibilità per la settima edizione. Richieste ribadite, peraltro, tra ottobre e novembre dello scorso anno. Ho sempre risposto positivamente”.

E ancora, commentando la scelta del cambio prof per Il Collegio 7, la Petolicchio aggiunge:

“Che la parabola fosse discendente si era intuito dall’anno scorso. Si tratta di schemi ripetitivi e quest’anno si voleva imprimere un cambiamento, anche se non capisco quale sia stato, fatta eccezione per l’esclusione di molti professori storici. Se questo cambiamento porterà a qualcosa di buono, ben venga per loro, ma onestamente fatico a credere che fossimo noi l’anello debole. Non parlo solo per me, ma anche per Raina e Carnevale. Con Maggi componevamo un quartetto forte, il programma lo abbiamo fatto crescere noi e lo dico senza presunzione. Non pensavo mi potessero destituire così”.

Infine, in merito a un suo ritorno a Il Collegio la Petolicchio afferma:

“Per quel che riguarda Il Collegio, devo dire di esserci stata molto male. Spero possa esserci spazio per altri progetti, qualora interessasse la mia partecipazione. Di questo si vedrà”.

Indietro