Parla prof Maggi, insegnante de Il Collegio: i messaggi spinti ricevuti per cui ride e l’episodio di cyberbullismo

Insegnante non solo in tv, ma anche nella vita, prof Andrea Maggi è una delle star indiscusse de Il Collegio 4. Il docente di lettere e educazione civica nel docu-reality di Rai 2 ha affrontato svariati temi nel corso di un’intervista rilasciata a Panorama.it. Il professore che su Instagram conta oltre 300mila follower, tra i commenti, anche in Direct su Instagram trova spesso apprezzamenti vari e messaggi un po’ spinti, come da lui stesso ammesso.

Ma ecco come ha parlato di ciò a tal proposito tra le colonne della rivista. Se inizialmente questo gli ha creato dell’imbarazzo, con il passare del tempo sembra averci fatto l’abitudine. Questo ciò che si legge su Panorama.it:

“Diciamo che arrossisco continuamente ma mi diverto. All’inizio mia moglie era gelosa, poi abbiamo cominciato a prenderla con divertimento. La vivo con leggerezza: meglio quel tipo di apprezzamenti che gli insulti”

Ha dichiarato prof Maggi. E proprio a proposito di insulti, impossibile non soffermarsi sul caso legato ad una delle alunne de Il Collegio che tanto ha fatto discutere in queste settimane. Maggy Gioia, una delle collegiali, è stata vittima di cyberbullismo e ferocemente insultata sui social da alcuni haters. Un episodio davvero di pessimo gusto, come affermato da Andrea Maggi:

“Purtroppo è un chiaro specchio di fenomeni che tocchiamo con mano quasi tutti i giorni. I social sono diventati un sofisticato megafono per esprimere il peggio della società: se noi adulti, soprattutto con il nostro esempio, sapessimo guidarli verso un utilizzo più proficuo, le cose sarebbero diverse. Episodi così sparirebbero o si ridurrebbero”.

Questo ha spinto infatti Maggy Gioia a dover bloccare i commenti sul suo account ufficiale e replicare, con eleganza, alle dure critiche solo per essere una ragazza molto studiosa. Come ricordato da prof Maggi, però, tutti si sono schierati dalla sua parte:

“Ma tutti i protagonisti de Il Collegio, a cominciare dagli studenti, si sono schierati al suo fianco per sostenerla. Io deploro fermamente la reazione dei social perché è vile: quando qualcuno arriva a digitare messaggi di odio, ha bypassato l’immediatezza e va condannato senza sé e senza ma”

Ma non è tutto. Ecco le restanti dichiarazione di prof Maggi su Il Collegio

Avanti