La Petolicchio lascia Il Collegio

Arrivano delle importanti novità in attesa della prossima stagione (che prenderà il via dal 27 settembre) de Il Collegio 7. E una di queste faranno storcere il naso ai telespettatori. Questo perché una delle professoresse più amate lascerà definitivamente il docu-reality di Rai 2. Si tratta di Maria Rosa Petolicchio.

Diventata simbolo de Il Collegio, l’iconica docente di matematica e scienze a quanto pare non rientra più bei piani della trasmissione e nel corso della settima edizione non la rivedremo dietro la cattedra a svolgere le sue le lezioni e dare importanti consigli alla classe.

Stando a quanto si apprende da Webboh che per primo nel ha dato l’annuncio, infatti, il direttore Rai Stefano Coletta aveva reso noto che ci sarebbero state delle importanti modifiche all’interno del cast de Il Collegio 7. Sempre il portale ha fatto sapere che effettivamente sbirciando sul sito della casa di produzione BanijayItalia.it, si nota subito che sono in corso i casting per docenti di matematica e scienze.

Ma non è finita qui, perché a quanto pare sarebbero a rischio anche altri insegnanti molto amati all’interno del programma. All’interno dell’annuncio informano che sono alla ricerca di professori di storia e geografia, madrelingua francese, educazione motoria, canto, disegno e arte. Questo lascia quindi dedurre che anche Luca Raina e Alessandro Carnevale potrebbero non essere riconfermati tra gli insegnanti de Il Collegio 7! Altro brutto colpo per il pubblico che si era oramai affezionato ai volti storici della trasmissione di Rai 2. Vedremo dunque se il tutto sarà confermato nelle prossime settimane.

Questa però pare non sia l’unica novità del programma, che rivedremo nel piccolo schermo da settembre. Sono emerse altre indiscrezioni a riguardo, che vi riporteremo qui di seguito. Continua per leggere le altre news

Avanti