Le altre novità sul docu-reality di Rai 2

Non solo il possibile addio di Maria Rosa Petolicchio, Luca Raina e Alessandro Carnevale a Il Collegio 7. Pare ci siano ulteriori novità sul programma di Rai 2. Facciamo riferimento alla classe. Sembrerebbe infatti che in questa edizione del docu-reality gli alunni saranno divisi in due gruppi distinti e potrebbero avere anche dei docenti in comune, altri invece cambieranno a seconda della materia.

Ciò che invece sarà sempre è lo svolgimento de Il Collegio, almeno per quanto riguarda la parte finale della trasmissione. Ricordiamo che saranno in totale 8 puntate e alla fine di esse gli alunni si troveranno a svolgere il tanto temuto esame che consegnerà a ognuno di loro l’ambito diploma di terza media.

Servirà però grande impegno da parte di ogni concorrente, il quale dovrà sottoporsi (per forza di cose) alle rigide regole e affrontare la realtà del periodo. Non sarà sicuramente semplice per tutti, qualcuno probabile possa lasciare a programma in corso, altri invece resisteranno fino alla fine e si adegueranno al regolamento.

Altra cosa che non cambierà, invece, è la voce narrante. A raccontare le storie, gli usi, i costumi del periodo e le avventure della classe de Il Collegio 7 (che ricordiamo sarà ambientato nel 1958) sarà ancora una volta Giancarlo Magalli.

Indietro