I motivi dell’assenza della professoressa Petolicchio

Perché la professoressa Maria Rosa Petolicchio non è presente in questa settima edizione de Il Collegio? Siamo certi che è la domanda che in tanti vi siete posti. Ebbene dopo aver augurato il meglio ai ragazzi prima dell’avvio della trasmissione, la docente è stata intercettata da Fanpage.it e ha chiarito una volta per tutte i motivi della sua assenza.

Per prima cosa l’insegnante ha ammesso di aver visto la prima puntata de Il Collegio, andata in onda il 18 ottobre, ma di non voler commentare. Preferisce restare vaga a riguardo.

“Posso edulcorare il mio commento, ma io resto una persona sincera e quindi preferisco evitare commenti per non dare sfogo al mio risentimento. Ci tenevo a ribadire che la verità non è quella che si crede”, per poi aggiungere come lei avesse dato piena disposizione anche per questa edizione, concetto che ha nuovamente ribadito più avanti.

L’argomento principale quindi è chiaramente la sua mancata riconferma nel docu-reality che tanto sta facendo discutere. Perché non è presente nel cast? A rivelare cosa sarebbe accaduto è stata proprio la Petolicchio. Ha precisato fin da subito che l’idea di non partecipare non è stata di certo la sua:

“(…) Sono stata fatta fuori da decisioni della produzione. E lo preciso perché nelle scorse ore mi è capitato di leggere che si ipotizzi un mio no alla proposta della Rai. Tutt’altro”, ha fatto sapere al sito. L’ex professoressa de Il Collegio ha fatto sapere di aver ricevuto una chiamata a maggio piuttosto inaspettata per lei.

Nel suo lungo discorso l’insegnante ha spiegato come fino all’ultimo minuto de Il Collegio 6 le sia stata richiesta disponibilità per una settima edizione. La Petolicchio, stando alla sua versione, ha risposto sempre positivamente tra ottobre e novembre dello scorso anno, si apprende dalle sue parole. Continua…

Avanti