Il Collegio, la Petolicchio chiarisce i motivi della sua assenza
Durante la settima edizione de Il Collegio la professoressa Petolicchio è la grande esclusa. Ora lei chiarisce i motivi della sua assenza
Il Collegio: parla la Petolicchio
Maria Rosa Petolicchio nella lunga intervista a Fanpage.it ha commentato anche i bassi ascolti de Il Collegio rispetto alle precedenti edizioni. L’insegnante ha fatto notare come ci sia stato un calo già dalla scorsa edizione. Il docu-reality ha degli schemi ripetitivi e stando a quanto spiegato dalla docente si voleva imprimere un cambiamento che lei comunque non ha notato, se non per l’esclusione di alcuni professori storici:“Non mi può nemmeno dispiacere più di tanto. Mentirei se non dicessi di essermi sentita trattare male. (…) Se questo cambiamento porterà a qualcosa di buono, ben venga per loro, ma onestamente fatico a credere che fossimo noi l’anello debole”.
All’ex insegnante de Il Collegio è stato fatto notare che, effettivamente non manca solo lei. E qui ha tirato in ballo anche Luca Raina e Alessandro Carnevale, rispettivamente professori di storia e geografia (il primo) e di storia dell’arte (il secondo).
“(…) Con Maggi componevamo un quartetto forte” e, senza presunzione come ci ha tenuto a precisare: “il programma lo abbiamo fatto crescere noi”. La Petolicchio ha spiegato come non si aspettava potessero destituirla in questo modo. Ha aggiunto anche di aver fatto gli auguri per questa nuova edizione ai tanti volti che lavorano nel dietro le quinte, ai quali augura tutto il bene.
Per questa edizione de Il Collegio 7, dunque, i nostalgici dovranno fare a meno della professoressa Petolicchio. La rivedremo in futuro? Chi lo sa! C’è da dire che lei ha spiegato di esserci rimasta molto male, ma ha precisato comunque: “Spero possa esserci spazio per altri progetti, qualora interessasse la mia partecipazione. Di questo si vedrà”.