I retroscena della professoressa Petolicchio sul provino a Il Collegio

Con il suo solito aplomb, la professoressa Petolicchio in questi anni de Il Collegio si è sempre contraddistinta e si è fatta apprezza dal pubblico.

Sempre a proposito del suo provino, ecco gli altri retroscena emersi dal suo racconto a Fanpage.it:

“Al provino simulammo una lezione su un argomento a piacere con due responsabili del programma, mi dissero di rapportarmi a loro come fossero degli alunni. Una delle due era terribile, una vera collegiale. Smanettava con il suo smartphone durante la lezione, mi faceva dispetti, interrompeva continuamente la lezione con il pretesto di andare ai servizi igienici. Glielo negai dicendole che voleva solo infastidirmi. Le dissi che senza la matematica lei quello smartphone tra le mani nemmeno lo avrebbe avuto. Quella fu la svolta”.

Ha raccontato la professoressa Petolicchio de Il Collegio, la quale è sempre stata severa al punto giusto con i suoi alunni. E continuando ha detto di aver dovuto aspettare qualche giorno prima di scoprire se fosse stata o meno scelta per il programma:

“Mi dissero che poteva bastare. Nel viaggio di ritorno mia figlia mi diceva: ‘Mamma, io sono sicura che verrai presa perché tu sei un soggettone. Una così non se la lasciano perdere’. Dopo pochi giorni mi chiamarono dicendo che il mio provino era piaciuto in Magnolia e che sarebbe passato al vaglio della Rai. Eravamo in tre a concorrere per quel posto e io dissi che comunque sarebbe andata io avrei vinto una medaglia. Grande fu lo stupore nel ricevere la chiamata in cui mi annunciavano di essere stata scelta”

Con queste parole l’insegnante Petolicchio de Il Collegio ha ricordato e svelato alcuni simpatici retroscena circa il suo provino avvenuto alcuni anni fa prima di entrare a tutti gli effetti tra gli ‘insostituibili’ del cast.

IndietroAvanti