Il professor Maggi fa uno spoiler sulla prossima stagione de Il Collegio
Il Collegio: tutto ciò che c’è da sapere sulla prossima stagione, dall’anno di ambientazione alla location Saranno gli anni ’90…
Il Collegio: tutto ciò che c’è da sapere sulla prossima stagione, dall’anno di ambientazione alla location
Saranno gli anni ’90 a fare da cornice agli studenti della quinta stagione de Il Collegio. Stando a quanto riportato da DavideMaggio.it infatti ci si troverà, per la precisione, nel 1992, gli anni della mafia e di Tangentopoli. Ecco nel dettaglio:
“I protagonisti della nuova stagione saranno catapultati negli anni ‘90, quelli della mafia e di Tangentopoli, che hanno cambiato la storia dell’Italia. In particolare, la classe vivrà il 1992: è l’anno non solo di Mani Pulite, ma anche della morte di Falcone e Borsellino; quanto alle ‘mode’, scoppia quella del karaoke; l’innovazione tecnologica è invece rappresentata dall’invio del primo sms della storia”.
Ma non solo. Casilina News ha rivelato nei giorni scorsi anche il cambio location. Non ritroveremo più Il Collegio della città di Bergamo, ma il Convitto di Regina Margherita, in provincia di Frosinone. Questo quanto riportato dal sito ufficiale:
“Come riportato dal sito CasilinaNews, il Convitto Regina Margherita è la sede della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado con indirizzo musicale, del liceo linguistico e del liceo delle scienze umane. Diretto dal Prof. Fabio Magliocchetti, è considerato tra le scuole più prestigiose della provincia di Frosinone. A settembre quando gli studenti potranno finalmente tornare a sedere sui banchi di scuola, troveranno la struttura completamente ammodernata, grazie al lavoro di restyling. Un lavoro totalmente a carico della produzione”.
Insomma pare proprio che le novità nella quinta stagione de Il Collegio non mancheranno, così come i colpi di scena a cui siamo stati spesso abituati. A raccontare le vicende forse sarà nuovamente Giancarlo Magalli (ma non è ancora certa la notizia). Il docu-reality sta per ritornare nel piccolo schermo ed è pronto a coinvolgere il suo pubblico che copre varie fasce d’età, dai giovanissimi agli adulti.