Parla il professor Maggi

Solo pochi mesi fa il professor Andrea Maggi de Il Collegio ha rilasciato una lunga intervista a TvBlog, durante la quale ha svelato chi è il suo collegiale preferito. Queste le sue dichiarazioni a riguardo:

“Quello che ricordo con più nostalgia è Riccardo Tosi, un collegiale che non è che abbia spiccato molto però, dopo Il Collegio, si è dedicato a tantissime cose tra cui anche la Croce Rossa, oltre ad essere in gambissima all’università. Mi rende davvero molto orgoglioso per quello che fa. Sono contento di essere stato il suo insegnante, anche se per poco e limitatamente nell’ambito de Il Collegio”.

Ma non solo. Andrea Maggi svela anche chi invece gli ha dato più filo da torcere. Queste le parole del professore de Il Collegio:

“Il collegiale che mi ha fatto dannare di più, in realtà, sono due e sono le gemelle Fazzini che sono ancora protagoniste dei miei incubi peggiori”.

Infine parlando della popolarità giunta grazie a Il Collegio, Andrea Maggi afferma:

“È una cosa molto strana perché questa mia partecipazione a Il Collegio mi ha fatto diventare, agli occhi dei miei studenti, una specie di rockstar, pur essendo un funzionario pubblico! Di solito, le rockstar sono quelle come i Måneskin che vanno contro il costume, che mostrano un po’ la trasgressione. Io invece sono una rockstar pur essendo un rappresentante, in un certo senso, delle istituzioni perché effettivamente come una rockstar mi fermano per chiedermi l’autografo o per farsi una foto con me. Questa è una cosa molto divertente perché sono rimasto un uomo molto ordinario eppure sono considerato dai ragazzi come una star vera e propria!“.

Indietro