Gli italiani non hanno ancora dimenticato il tormentone estivo di Fabio Rovazzi, Andiamo a comandare, che già è pronto un altro per l’inverno: Tutto molto interessante è il nuovo brano del famoso youtuber. In una sola giornata ha raggiunto 6 milioni di visualizzazioni. Il videoclip ha visto la partecipazione di personaggi come Fabio De Luigi, Enrico Papi (che lo ha imitato a Tale quale show), Fedez e J-Ax  o webstar del calibro di Matt & Bise, i Pantellas e Greta Menchi.

Ma per Rovazzi, stavolta, c’è stato un intoppo. Il rapper Salmo lo ha accusato di plagio scrivendo: «La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi ‘diamante’ ma la vostra originalità è sempre pari a 0». La risposta di Rovazzi, che è stato sostenuto anche da Fedez e Francesco Facchinetti, non si è fatta attendere. Sui social ha scritto: «Nei video musicali la intro con il discografico a colloquio con i cantante è un cliché, uno standard… quello che fa la differenza è il contenuto con cui vengono riempiti i dialoghi. Il fatto che Salmo ne rivendichi la paternità è come il piazzaiolo della pizzeria al taglio sotto casa che rivendica l’invenzione della margherita…»

Fabio Rovazzi ha dieci anni in meno di Salmo e lo scontro, a colpi di post, tweet e link, è diventato sempre più grosso in Rete. Fino a quando è sceso in campo anche Fedez: «Avete 30 anni per gamba e vi attaccate alla intro di Rovazzi…». Ad un certo punto si sono sentiti chiamati in causa pure Facchinetti e Marracash. Alla fine è intervenuto Salmo con una stoccata senza precedenti: «Scusate la mia ignoranza raga, ma chi è Francesco Facchinetti?».

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE IL VIDEO UFFICIALE DEL NUOVO BRANO DI FABIO ROVAZZI

CLICCA QUI – FEDEZ E CHIARA FERRAGNI SNOBBANO LA RETE

Avanti