Chi è Il Solito Dandy di X Factor? Età, vero nome e Instagram
In arte Il Solito Dandy conosciamo meglio chi è il cantante di X Factor 2023: età, vero nome e Instagram dove seguirlo
Contenuti
Si chiama Fabrizio, ma per tutti è Il Solito Dandy. Ma chi è? Non è nuovo al mondo della musica poiché vanta già dei singoli e degli album all’attivo. Conosciamo meglio il cantante di X Factor 2023 attraverso alcune news e curiosità: età, vero nome, canzoni e Instagram in cui seguirlo.
Chi è Il Solito Dandy
Nome e Cognome: Fabrizio Longobardi in arte Il Solito Dandy
Data di nascita: 1993
Luogo di nascita: Torino
Età: 30 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: Cantautore
Fidanzata: informazione non disponibile
Tatuaggi: Fabrizio non dovrebbe avere tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @ilsolitodandy
Il Solito Dandy età, vero nome e biografia
Quanti anni ha Il Solito Dandy e qual è il suo vero nome? All’anagrafe Fabrizio Longobardi è nato a Torino nel 1993, la sua età oggi quindi è di 30 anni.
Nulle le informazioni di altezza e peso, così come il segno zodiacale del cantautore.
Il nome d’arte è nato da quando era al liceo.
Vita privata di Fabrizio di X Factor
Per quanto riguarda la vita privata di Fabrizio Longobardi non sappiamo tantissimo purtroppo. Siamo a conoscenza però che fin da piccolo che dipingeva con suo nonno ascoltando musica lirica, quando poi ha scoperto la chitarra elettrica. Ma è grazie alla passione per la musica tramandata da sua madre che si è avvicinato a questo mondo.
E l’amore? Il Solito Dandy ha una fidanzata? Non sappiamo oggi se il cantante di X Factor 2023 è o meno fidanzato oppure single.
Di carattere si definisce ironico, simpatico e chiacchierone.
Dove seguire Il Solito Dandy di X Factor 2023: Instagram e social
Oltre a un profilo privato su Facebook, Il Solito Dandy di X Factor 2023 ha anche una pagina ufficiale sul medesimo social. Ma è possibile trovarlo anche su Instagram.
Qui condivide tutto ciò che riguarda la sua musica e i suoi progetti, compresa l’esperienza a X Factor 2023.
Su Spotify è possibile ascoltare le sue canzoni.
Carriera
Da sempre, come detto, la musica fa parte della vita di Fabrizio Longobardi, noto a tutti come Il Solito Dandy a X Factor 2023. Dopo aver suonato in alcune band liceali, a 19 anni ha iniziato il suo percorso come cantautore.
Intanto ha conciliato la musica con il lavoro, svolgendo il lavoro di commesso in un negozio di abbigliamento per bambini. Ma il sogno di fare musica era forte e di conseguenza pian piano ha fatto in modo di farsi conoscere.
Nel 2017 è riuscito a pubblicare il suo primo album, un secondo nel 2022, dai cui sono tratte diverse canzoni.
Infine nel 2023 Il Solito Dandy è arrivato a X Factor.
Album e canzoni de Il Solito Dandy
Come detto nell’autunno del 2017 Il Solito Dandy ha pubblicato il primo album dal titolo Buona Felicità, a cui ne è seguito un secondo nell’aprile 2022, Turismo sentimentale.
Tra le canzoni del cantante citiamo: Travolti da un insolito destino in un sogno Lady Oscar, Dumbo, Largo Venue. Ma ancora tra gli altri brani di Il Solito Dandy segnaliamo Citofoni, Bisturi, Owen Wilson. Pensiamo poi a Vittorio Emanuele, Dentifricio per cuori sensibili, Milena Mezzora, Tigre Pasquetta, Il questo caldo porpora, RMDNE e Buona felicità.
Nel corso della sua giovane carriera Il Solito Dandy di X Factor 2023 ha pubblicato anche queste altre canzoni: Mastroianni, Boh, Pozzanghere, Real Time. Successivamente citiamo Commesse, Madonna l’Amore, Thailandia ed Estetica & Solarium.
A X Factor invece ha presentato il suo nuovo inedito Solo Tu.
Il Solito Dandy a X Factor 2023
Arrivato a X Factor 2023 con l’idea di fare bene, Il Solito Dandy si è messo in mostra conquistando subito la curiosità dei giudici.
Alle Audition ha presentato la sua versione di Telefonami tra vent’anni di Lucio Dalla. Qui ha conquistato i 3 sì, ma anche un no da Ambra.
A seguire ha passato il turno per il Bootcamp presentando l’inedito Solo Tu. Agli Home Visit invece è stata la volta della cover, che ha incantato tutti, 1950 di Amedeo Minghi.
È stato voluto fortemente da Dargen D’Amico.
I giudici di X Factor 2023
Conosciamo ora chi sono invece i quattro giudici che accompagnano i concorrenti in questo percorso a X Factor 2023. Ritroviamo per il secondo anno Ambra e Dargen D’Amico, ma anche Fedez e Morgan ormai veterani della trasmissione.
Alla conduzione Francesca Michielin.
I concorrenti di X Factor 2023
In questa stagione di X Factor 2023 troveremo ancora 4 squadre, ognuna composta da tre elementi.
Il terzetto di Ambra vede Angelica Bove – ELIMINATA, Gaetano De Caro, in arte Be Klaire – ELIMINATO e Matteo Pierotti, in arte Matteo Alieno – ELIMINATO. Escluso Morgan si aggiungono gli Astromare – ELIMINATI.
Passando poi ai concorrenti scelti da Dargen D’Amico troviamo, invece, Andrea Settembre – ELIMINATO; Fabrizio Longobardi, in arte Il Solito Dandy e Stunt Pilots.
Nella squadra di Fedez c’è Asia Leva, in arte Groan (ELIMINATA); Maria Tomba e Sara Sorrenti, in arte Sarafine.
Concludiamo infine con Morgan che ha puntato forte su Animaux Formidables (ELIMINATI); Astromare; Niccolò Selmi, in arte Selmi (ELIMINATO) e Sickteens (ELIMINATI).
Il percorso de Il Solito Dandy a X Factor 2023
Superate tutte la prima parte delle fasi di X Factor, Il Solito Dandy fa il suo debutto ai Live e si augura, ovviamente, di poter arrivare fino in fondo.
1° puntata Live: La canzone dei vecchi amanti di Battiato è la prima esibizione de Il Solito Dandy, che ha ricevuto grandi applausi. Anche Fedez ha apprezzato tanto.
2° puntata Live: Altra buona performance del cantante, che ha convinto la giuria!
3° e 4° puntata Live: Bene anche nella terza e puntata.
5° e 6° puntata Live: L’avventura a X Factor prosegue e vede Il Solito Dandy presentare il singolo Solo Tu.
È arrivato in finale!