Trono Over di Uomini e Donne: colpo di scena per Gemma Galgani e Marco Firpo
Dopo la lunga pausa estiva, sono tornati gli appuntamenti del Trono Over di Uomini e Donne. La conduttrice Maria De…
Dopo la lunga pausa estiva, sono tornati gli appuntamenti del Trono Over di Uomini e Donne. La conduttrice Maria De Filippi ha ritrovato in studio gli opinionisti – Tina Cipollari e Gianni Sperti – il parterre di ospiti e la prima a entrare è stata Gemma Galgani. Tutti di aspettavano di sentire buone notizie, dopo l’inizio della storia con Marco Firpo, ma purtroppo tra i due non c’è stato un lieto fine. Marco ha dovuto affrontare un’operazione e ha vissuto un momento delicato.
A raccontare cosa è accaduto, è proprio Gemma: «C’è stata una convivenza fino a metà luglio – ha detto, visibilmente commossa -. Era andata così, come si è visto… la trasmissione era finita così, io sapevo benissimo che sarei andata incontro a questo periodo difficile di Marco, l’ho fatto come mia scelta. Ho fatto quello che farebbe qualsiasi donna innamorata. Non ho fatto la crocerossina e non voglio passare per missionaria. Sono andata con il fratello dove era stato per la riabilitazione, siamo andati a casa insieme, pensavo avremmo continuato la nostra estate…».
Poi ha aggiunto: «Ero lungimirante, vedevo una situazione proiettata nel futuro. Abbiamo vissuto insieme e dopo la convivenza ci sono state difficoltà e incomprensioni. Ho pensato che fosse ancora un po’ conseguenza del suo intervento, pensavo dovesse smaltire questo periodo difficile. Poi tra di noi le cose non sono andate molto bene. Marco era molto insofferente, mi sono fatta molte domande…». Così, tra di loro è finita. Tina Cipollari ha sottolineato come secondo lei fosse una scelta studiata a tavolino, per tornare in trasmissione a settembre e continuare a partecipare, ma la Galgani ha replicato con fermezza a queste affermazioni.
In studio è arrivato anche Firpo, che ha di fatto confermato la versione di Gemma Galgani, aggiungendo tra le lacrime: «Mi piace sempre tantissimo, devo dire la verità. E mi emoziono anche. La prima cosa che penso quando la vedo è baciarla. Sono cosciente che io e lei non possiamo stare insieme, siamo le persone giuste nel momento sbagliato. Penso a lei. Non siamo fatti per stare insieme, l’amore è una questione di tempi. Ma non è finita tra di noi, ci siamo solo distaccati, io e lei siamo insieme e sono sicuro del fatto che abbia i miei stessi sentimenti». Nonostante queste dichiarazioni, però, Marco ha anche precisato che la rottura è avvenuta. «Lei sindacava il suo modo di vivere, ma lui vuole vivere in quel modo», ha detto Maria De Filippi, spiegando le ragioni per le quali i due non potevano vivere insieme.
Un epilogo infelice, che nessuno si sarebbe aspettato…