Il Volo commenta il comportamento dei giornalisti: la risposta agli insulti
Il Volo risponde ai giornalisti dopo gli insulti a Sanremo 2019 I tre de Il Volo hanno voluto proseguire il loro…
Il Volo risponde ai giornalisti dopo gli insulti a Sanremo 2019
I tre de Il Volo hanno voluto proseguire il loro discorso, rispondendo direttamente agli insulti ricevuti.
“Non abbiamo mai dato importanza a tutto ciò, anche perché, fortunatamente, abbiamo sostenitori che ci supportano quotidianamente e amano quello che facciamo. Ma quando vediamo dei video che testimoniano la cattiveria e la poca umanità da parte di persone che potrebbero essere nostri genitori (molti anche nostri nonni), ci dà molto fastidio. Fastidio perché ogni artista deve avere il proprio spazio di espressione musicale. Essere chiamati “m***e” o vedere qualcuno che sbraita “in galera” solo perché stiamo facendo quello che ci piace fare nella vita è molto irrispettoso, nei nostri confronti ma sopratutto nei confronti della libertà di espressione.
La musica dovrebbe essere libertà non motivo d’insulto! Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble de Il Volo.”
Una risposta pacata, che conferma l’atteggiamento educato e rispettoso assunto dai tre durante la conferenza stampa di Sanremo 2019. I ragazzi de Il Volo, infatti, si sono subito congratulati con il vincitore, Mahmood, e durante la conferenza stampa hanno risposto con tranquillità a tutte le domande.
I tre de Il Volo, inoltre, sono già partiti per il loro tour, che li ha costretti a non prendere parte allo speciale di Domenica In. L’appuntamento era già stato programmato, al di là del risultato di Sanremo 2019.