“Credo di poter dire di essere una delle poche persone a cui nella mia vita manchi poco o niente per essere felice. Ho realizzato dei sogni e delle cose che mai avrei pensato si potessero avverare, e sono arrivata dove mai avrei pensato. Quindi sto solo aspettando che arrivi il meglio del meglio”. È al settimo cielo Ilaria Marchiori, classe 1981 originaria di Pordenone, madre di due figlie di 15 e 11 anni e finalista per la regione Veneto del concorso Miss Reginetta d’Italia 2022, categoria Over.

“La felicità nella mia vita è arrivata a quarant’anni – continua Marchiori – quando, dopo essermi iscritta a un’agenzia di Milano per un casting sono stata selezionata per un book fotografico e un corso di recitazione con Cesare Gallarini. La mia realizzazione personale è iniziata lì”.

E da quel momento la sua ascesa nel mondo patinato dello spettacolo, della televisione e della moda è stata tutta in discesa. Subito, nel giro di pochi giorni, è stata contattata dalla casa di produzione Excelsior per un provino con il produttore Cesare Geremia Giromini. Così, mentre nei weekend sfilava al concorso di bellezza che l’ha incoronata finalista regionale, ha recitato nel thriller di Roger Fratter, La Cella, in cui interpreta l’assistente del magistrato al fianco di Emanuele Carlo Ostuni, talentuoso attore della fiction Rai Incantesimo, e ha poi preso parte al programma Influencer di Stagione su 7 Gold e a Piazza Grande su TV Emilia.

a cura di Mattia Pagliarulo