Il rapporto di Ilaria Teolis con il single Javier

All’interno di Temptation Island Ilaria Teolis ha instaurato importanti rapporti di amicizia e oggi sente sempre Nunzia e Katia, con le quali si trova in perfetta sintonia. Ma, come tutti abbiamo visto, nel percorso di rinascita di Ilaria un ruolo fondamentale lo ha avuto il single Javier.

Javier, come ho detto, è speciale. Quel ragazzo, anzi uomo, ti trafigge con lo sguardo. Ha gli occhi di chi ha vissuto veramente un qualcosa e sa cosa vuole dalla vita. Era sempre molto silenzioso, quel genere di persona che, a detta mia, ha un mondo da raccontare. Parlava quando doveva e mai a caso. Quando apriva la bocca, tutti lo ascoltavano e la prima ero proprio io.

Javier sa ascoltare, sa capirti come nessun altro, ti fa sentire protetta, ti fa sentire importante per lui anche se gli porti un semplice caffè. Ti capisce con pochi gesti, ma non devi assolutamente deluderlo, sarebbe capace di troncare qualunque rapporto. Massimo, a differenza sua, è molto affettuoso, ma con me non ha mai avuto molta pazienza, forse anche per colpa mia. Io però non ho mai chiesto chissà cosa: solo di essere ascoltata, è quello che chiedevo in continuazione a Massimo. Lui e Javier sono il giorno e la notte: entrambi affascinanti, ma è impossibile paragonarli.

E quindi oggi qual è il rapporto di Ilaria Teolis con Javier?

Non posso dire che Javier sia stato un amico, ma neanche un nuovo amore. Sono sempre stata sincera con lui: nel momento in cui mi fossi innamorata, avrei chiesto un falò di confronto per uscire con lui… a patto che fossi corrisposta! Gli ho detto che l’avrei cercato fuori, perché avevo la curiosità di conoscerlo meglio, si sa che dentro al villaggio è tutto una favola. Purtroppo o per fortuna la vita quotidiana è un’altra cosa, ed è lì che si può conoscere veramente una persona. A oggi, non mi pento di nulla del mio percorso con lui.

Vorrei ringraziarlo per avermi sopportata e supportata. Alla fine gli ho detto: “Sei la persona più bella che io abbia mai conosciuto in tutta la mia vita”, ed è la verità! Ce ne fossero di uomini come lui al mondo! Mi ripeteva che in una relazione serve la costanza, forse proprio quella che a me e Massimo mancava da tempo. La curiosità di scoprire com’è Javier al di fuori c’è, l’ho sempre detto. Non è misterioso come molti pensano, è un libro aperto e io ho avuto l’onore di conoscerlo. Eravamo sempre gli ultimi ad andare a letto perché ci piaceva parlare di tutto, ridevamo di quello che succedeva durante la giornata. Non c’è niente di più bello che rivivere le emozioni provate con una persona come Javier… ma lui, questo, già lo sa.

Ilaria Teolis è sicuramente quella che può dare a tutti l’insegnamento più importante guardanto Temptation Island: amatevi, sempre!

IndietroAvanti