Tutte le curiosità su EuroGames 2019 le rivela la conduttrice del programma, Ilary Blasi

La nuova stagione di Canale 5 sta per prendere il via e con lei vedremo il ritorno o il debutto di alcuni programmi televisivi. Tra questi senza dubbio EuroGames 2019 (il nuovo nome di Giochi Senza Frontiere), condotto da Ilary Blasi. La conduttrice, poco prima della messa in onda a Settembre, rivela tutte le curiosità sul nuovo progetto che sta per esordire.

Dopo settimane di rumors e indiscrezioni, la conferma è arrivata nel periodo di Giugno. Si tratta dunque di una nuova sfida per Ilary, che ha rinunciato alla conduzione di reality come il GF Vip (affidato ad Alfonso Signorini) e Temptation Island Vip (con Alessia Marcuzzi) per dedicarsi ad altro. Una scelta coraggiosa da parte sua, ma anche dell’intera squadra di Mediaset, che rispolvera uno dei programmi cult degli anni passati.

Tra le prime novità sappiamo che EuroGames 2019 verrà trasmesso da Cinecittà World, all’interno di un’area che andrà a rappresentare il Circo Massimo. Tra le nazioni partecipanti, oltre all’Italia, ci saranno anche Grecia, Spagna, Polonia, Germania e Russia. A giudicare le loro prove il ‘Signore degli anelli’, Yuri Chechi! Ma non solo perché nelle varie puntate sei squadre, formate in totale da 10 atleti rappresentanti delle nazioni in gara, si sfideranno in varie prova di forza e abilità. L’obiettivo è conquistare più punti possibili. In totale i giochi saranno nove: ci sarà il percorso ad ostacoli, la palla trasparente dove il concorrente dovrà camminarvi all’interno, un muro inclinato da scalare e altre sei prove che varieranno di appuntamento in appuntamento.

Intanto a parlare ora è Ilary Blasi, la quale rivela alcune curiosità circa il programma tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni:

“Sono stata io a proporre la trasmissione a Mediaset. A dire il vero è una cosa che volevo fortemente da anni. Per tanto tempo ci ho pensato e appena hanno accettato la mia sfida non mi sembrava vero”.

Ha confidato tra le colonne del settimanale. Giochi Senza Frontiere, che per l’occasione diventerà EuroGames 2019, è una trasmissione che rievoca continuamente dei bei momenti del passato della conduttrice:

“Ho tanti flashback della mia infanzia in vacanza a Frontone in provincia di Pesaro, il paese dei miei genitori dove ogni anno trascorrevo il periodo estivo. La sera ci si riuniva davanti alla tv, tutti insieme, a guardarlo e tifare per l’Italia. La cosa più bella è che chiunque, parlo almeno dalla mia generazione in su, si ricorda di ‘Giochi Senza Frontiere’ “.

Dunque pare sia proprio il rievocare continuamente questi momenti a portare Ilary Blasi a lanciarsi in questo nuovo percorso lavorativo. La presentatrice risulta molto soddisfatta di questa scelta e di seguito rivela ulteriori curiosità su EuroGames 2019. Ecco quali…

Avanti