I dettagli sul corso di laurea in influencer

Proseguendo, sul sito dell’Università e-Campus sono stati svelati anche gli obbiettivi del corso di laurea in Influencer. Questo quanto riportato:

“Questo corso di laurea ha l’obiettivo di preparare una figura in grado di esercitare la propria attività in maniera professionale, svincolandosi da quella mancanza di rigore e dall’utilizzo di cattive pratiche che penalizzano chi aspira al ruolo di influencer ma non ha un’adeguata preparazione per avvicinarsi con competenza a questo settore”

Leggiamo anche su cosa verterà il piano di studi del corso di laurea in influencer:

“Il percorso di studi si struttura su tre anni. Il primo anno affronta temi trasversali come semiotica e filosofia dei linguaggi, estetica della comunicazione, informatica, tecnica, storia, e linguaggio dei mezzi audiovisivi. Il secondo anno scende nel dettaglio di alcune discipline come la psicologia e la sociologia della moda, ampliando le conoscenze dello studente nell’ambito della comunicazione grazie a discipline come il diritto
dell’informazione e della comunicazione o la sociologia della comunicazione e dell’informazione. L’ultimo anno prevede la partecipazione a laboratori tematici, che vanno dalla scrittura istituzionale e pubblicitaria alla lettura dell’immagine, e si conclude con tirocini formativi e di orientamento”

Pare dunque che tutto sia pronto per questo nuovo corso di laurea. L’Università e-Campus formerà dunque i suoi studenti, facendoli diventare star sul web. Di certo la notizia sta già facendo discutere i social, e di certo non mancheranno le critiche. Ciò nonostante, però, la figura dell’influencer è ormai senza dubbio una realtà esistente. Nonostante i parerei discordanti, sono in molti che aspirano a questa professione, e adesso sarà più semplice realizzare il sogno di diventare una celebrità in rete.

IndietroAvanti