Intervista ad Alessia Pini per PRX Therapy
L’esperienza di PRX Therapy dalla prospettiva della dottoressa Alessia Pini, che lavora a Firenze e racconta come si trova con il protocollo
La dottoressa Alessia Pini, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, si è perfezionata in Medicina Estetica ed è coordinatore regionale della Toscana di SIME (Società Italiana di Medicina Estetica).
Ospite di numerose trasmissioni televisive, key opinion leader e trainer per diverse aziende del settore estetico, è esperta in medicina estetica, tricologia, laserterapia e dermatologia cosmetica.
Dottoressa, qual è il percorso che l’ha portata a diventare un’esperta nel campo della chirurgia e medicina estetica?
“Circa 20 anni fa, quando lavoravo in un reparto di dermatologia clinica di un’importante clinica privata, mi fu chiesto di aprire il primo ambulatorio di medicina estetica. Da allora mi sono sempre dedicata a questa branca della medicina, perfezionandomi negli anni con Master Universitari e corsi all’estero.
Oggi, nel mio centro di Firenze, la medicina estetica è una medicina preventiva, degli inestetismi e dell’invecchiamento cutaneo, che si prende cura degli adolescenti fino alla donna in menopausa, con la prevenzione e la cura delle patologie correlate”.
Quali sono i trattamenti che le vengono richiesti maggiormente?
“I trattamenti più richiesti rimangono quelli per ottenere una pelle del viso perfetta, i trattamenti antiaging e anche quelli per prevenire e togliere le macchie.
Attraverso i social, le giovanissime followers richiedono trattamenti anti-acne e contro le cicatrici, e trattamenti per ottenere la pelle più luminosa. In questo periodo dell’anno sono molto richiesti anche i trattamenti corpo tonificanti, soprattutto per braccia e interno coscia”.
Soddisfazione e altri trattamenti
I suoi pazienti sono soddisfatti della PRX Therapy?
“PRX Therapy è una vera rivoluzione nel campo della medicina estetica. È una biostimolazione a tutti gli effetti, ma senza aghi. Quindi, completamente indolore e con risultati incredibili già dalla prima seduta. E i pazienti, anche i più esigenti, si accorgono subito della differenza.
Nei miei protocolli non manca mai, perché è un’ottima stimolazione del derma a livello ambulatoriale che poi le pazienti continuano con la terapia domiciliare massimizzando i risultati e prevenendo l’invecchiamento cutaneo”.
È un trattamento valido anche per il corpo?
“È un ottima terapia anche per il rilassamento cutaneo del corpo, in particolare per l’interno braccia e interno cosce. Personalmente utilizzo moltissimo la PRX Therapy in associazione alla biostimolazione iniettiva, con complessi ibridi cooperativi a base di acido ialuronico o in associazione alla carbossiterapia”.
Cosa ne pensa dei dermocosmetici WIQO?
“Per il mio lavoro è fondamentale la cosmesi domiciliare. A ogni mio paziente prescrivo una cosmesi domiciliare personalizzata in base al biotipo cutaneo, dopo un attento check-up, per valutare lo stato di salute della pelle. WIQO ha un protocollo specifico in base al trattamento ambulatoriale effettuato e al tipo di pelle del paziente, che permette di mantenere nel tempo i risultati ottenuti sia per il viso che per il corpo”.