Anna Mazzamauro oggi: marito e figlia della Signorina Silvani di Fantozzi

L’ospitata a Io e Te ha anche concesso ad Anna Mazzamauro di raccontare un po’ del suo privato, dalle abitudini e il carattere dei genitori fino all’incontro con il teatro. A proposito di questo, l’ex Signorina Silvani si è definita una malata del palcoscenico, un’attrice golosa di nuove sfide di fronte al pubblico in sala e avida di testi inediti da esplorare.

La pièce che porterà in scena da settembre è Belvedere, una commedia dai toni drammatici incentrata sul tema della diversità, e che la vedrà interpretare una donna affetta da obesità. Insieme a lei, sul palco, anche l’ex concorrente di Pechino Express Cristina Bugatty, la quale ha da poco concluso le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek.

A proposito della vita sul palcoscenico e la sua scarsa inclinazione per il cinema, la Mazzamauro confessa di non amare che le si propongano spesso ruoli nei cinepanettoni, aggiungendo:

Se si è atipiche come me, non brutte, in teatro si può vincere. Al cinema invece esiste la definizione di prima donna, anziano, giovane, new entry…”.

Certo, la professione le ha portato via molto tempo che ha dovuto in più occasioni sottrarre alla famiglia.

Qualche mese fa, in una puntata di Vieni da me, Anna Mazzamauro approfondì il discorso sul marito e la figlia. Sposata per diversi anni con l’architetto e scenografo Mimmo Scavia, nel ’70 diede alla luce la splendida Guendalina. “È stupenda mia figlia, bellissima. Mi chiedo come ho fatto ad avere una figlia così”, dice di lei. Sulla vita sentimentale, invece, conferma di essere single e di sentirsi felice della sua solitudine, che l’accompagna ormai da più di quindici anni senza alcun desiderio di cercare l’amore.

IndietroAvanti