#IoLavoroConLaMusica: l’iniziativa dei cantanti a supporto dei lavoratori del mondo dello spettacolo
I cantanti che hanno aderito all’iniziativa Io Lavoro Con La Musica, a favore dei lavoratori del mondo dello spettacolo Leggiamo…
I cantanti che hanno aderito all’iniziativa Io Lavoro Con La Musica, a favore dei lavoratori del mondo dello spettacolo
Leggiamo alcuni dei messaggi dei cantanti che hanno aderito all’iniziativa Io Lavoro Con La Musica. A prendere la parola, tra i tanti, è stato Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“21 giugno Festa senza musica. Nella Musica lavorano in tanti, non solo i musicisti ed i cantanti. La Musica fa cultura, educa, emoziona, intrattiene e, se non bastasse, produce economie importanti (il solo comparto Cultura fa il 16% del PIL), dando lavoro a decine di migliaia di persone che oggi, causa Covid, rischiano di restare a casa. Sappiamo che ci sono delle proposte di emendamento al DL Rilancio che ci riguardano. Chiediamo che la politica non le ignori, adoperandosi al più presto per dare finalmente dignità a tutti coloro i quali lavorano per il bene della Musica”.
E ancora, a supportare l’iniziativa Io Lavoro Con La Musica è Vasco Rossi, che afferma:
“21 giugno festa senza musica #iolavoroconlamusica. Senza la musica la vita sarebbe un errore – Friedrich Nietzsche”.
A dire la sua è anche Ermal Meta, che in merito al progetto Io Lavoro Con La Musica afferma:
“21 giugno festa senza musica. Questo è un lavoro e non solo per chi lo svolge con un microfono in mano, ma per tutti quelli che intorno ad un palco svolgono attività fondamentali che non si vedono. Sono migliaia di lavoratori senza i quali i concerti non sarebbero possibili. Chiediamo al governo di riconoscere queste posizioni professionali a dare lo stesso sostegno che è stato riconosciuto ad altri settori nell’era post Covid. La cultura è memoria storica e la musica ne è una parte fondamentale”.
Che l’iniziativa Io Lavoro Con La Musica possa aiutare davvero i lavoratori del mondo dello spettacolo? Non resta che attendere per scoprire cosa accadrà.