IPC Method: per Aliona una terapia contro l’acne
Si può davvero migliorare l’acne con l’utilizzo di un integratore alimentare? Prima puntata della storia di Aliona con IPC Method
La storia di Aliona
Questa è la storia di Aliona Caracas, 35 anni di Spinea, in provincia di Venezia, sposata, e che di professione fa la ristoratrice nella pizzeria di famiglia.
Aliona ha deciso di condividere con noi la sua storia, perché grazie ad IPC METHOD® ha risolto con grande soddisfazione l’acne che la tormentava da quasi 15 anni e le creava non pochi problemi nella relazione con gli altri.
Aveva davvero provato di tutto pur di eliminare il problema dal suo viso: creme al cortisone, pillola anticoncezionale, creme astringenti… Ma senza alcuna soddisfazione.
“Ho usato per anni la pillola anticoncezionale che mi aveva prescritto il mio ginecologo. Mentre la usavo la mia acne un po’ era migliorata, poi ho dovuto interromperla perché mi dava gravi problemi di pressione alta. Appena l’ho sospesa l’acne è ritornata esattamente come prima”.
Quando nel settembre scorso si è rivolta a Gessica De Gaspari, titolare del centro Shanty di Spinea che da tempo utilizza con grande soddisfazione il metodo IPC, aveva un solo desiderio: eliminare dal suo viso quel terribile inestetismo, che tanto la faceva sentire a disagio.
“Usavo tantissimo trucco per nascondere e coprire la mia acne. Io tutti i giorni lavorando in pizzeria sono a diretto contatto con i clienti. Ci tengo ad essere sempre curata e in ordine. Mi sono affidata ai consigli di Gessica, che conosco da quando sono arrivata in Italia dalla Moldavia, 17 anni fa”.
Il percorso di Aliona con IPC Method
La prima seduta di Aliona inizia con l’operatrice estetica, che procede con una anamnesi specifica e guidata dalla piattaforma di telemedicina di IPC METHOD.
I dati rilevati attraverso delle semplici domande sono inviati in via telematica allo staff medico di biologi-nutrizionisti.
Aliona riceverà poi, via email entro 24 ore, i quattro piani alimentari personalizzati a basso carico glicemico, uno per ogni settimana, per il secondo step dell’intero programma di un mese e mezzo.
Prima di terminare la seduta le si spiega e consegna il primo kit di 15 giorni, RESET-D IPC METHOD®, con il quale dovrà iniziare il suo percorso.
Questi primi 15 giorni per Aliona sono fondamentali, perché lo straordinario kit è organizzato con una doppia finalità. Primo: un graduale inserimento nell’alimentazione quotidiana delle fibre. Ecco perché l’assunzione avviene con una sola bustina al giorno da 7 gr in 250 ml di acqua, 15 minuti prima di cena. Solo così sarà favorito il progressivo e graduale adattamento del microbiota intestinale alle fibre.
La seconda ragione è nei piani alimentari, che in soli 15 giorni favoriscono un profondo reset del metabolismo e una profonda detossinazione generale.
Ciao Aliona arrivederci, ci vediamo la prossima settimana per il controllo settimanale previsto dal protocollo IPC METHOD®, così valuteremo insieme i tuoi progressi!