Francesco Facchinetti e Irama: lite tra loro

Il rapporto lavorativo tra Irama e Francesco Facchinetti ha avuto un epilogo non felice. Negli scorsi mesi era emerso un certo astio tra i due, che avevano interrotto la collaborazione dopo un periodo insieme. Il motivo era stato rivelato dal settimanale Spy, che aveva ricollegato alla separazione diversi episodi. Ecco quanto si leggeva:

“Da una parte c’è un manager arrabbiato e deluso. Dall’altra un artista che ha sbattuto la porta e se n’è andato. Il cantante ha deciso di chiudere ogni rapporto con il suo mentore e di voltargli le spalle. Le ragioni sarebbero due, la prima di natura banalmente pecuniaria, si parla di conti non pagati. La seconda riguarderebbe il dualismo con Riki.

Tra i due cantanti si sarebbe creata una sorta di competizione sfociata nell’invidia. Facchinetti una volta venuto a conoscenza della volontà del suo pupillo non ha reagito bene. Ma c’è di più, Spy conferma lo scioglimento del contratto che legava l’artista alla Newco Management. Per adesso Irama rimane un artista in forza alla major Warner Music.”

Francesco Facchinetti aveva anche pubblicato uno sfogo sul suo profilo Instagram, che i fan avevano ricollegato a Irama. Il figlio di Roby Facchinetti, però, aveva smentito il riferimento al vincitore di Amici, tuttavia non ha mai negato la situazione delicata tra loro. Ora, a distanza di tempo, le cose si sono fatte più serie.

Avanti