Irama svela il significato del suo nuovo singolo, Arrogante

Dopo il tormentone Nera, che ha superato 100 milioni di visualizzazioni su Youtube, Irama ha deciso di tornare con un altro pezzo. Stavolta ha voluto giocare su un beat latino, un mix tra una bachata e un reggaeton, che punta ad essere un tormentone estivo. Il titolo di questo nuovo singolo è Arrogante. Con un comunicato stampa, il cantante ha deciso di svelare il significato del brano:

“L’arroganza può essere una maschera che indossiamo per nascondere la nostra sensibilità. Sai, la vita ci indurisce ma il cuore continua a farsi sentire. Arrogante per me è un brano leggero, provocatorio. Una canzone che vuole solo ricordare che ciò che sembra non sempre è. Ma anche che tante volte la spensieratezza che si può raggiungere ballando sotto il sole ci riporta ad essere umani, a ritrovare noi stessi”.

Questo quanto riportato. Mai banale e scontato il cantante nell’intervista rilasciata al Giorno ha poi aggiunto:

“La canzone contiene delle frasi che sono degli spot per me molto importanti, come ‘se la bocca è fatta per tradire, il cuore per restare’. Ma c’è anche freschezza, voglia di uscire. Mentre mi trovavo a Miami la continuavo a mettere e la gente ballava, cantava e questo mi ha fatto ben sperare”.

Irama dunque può ritenersi soddisfatto per quest’ultimo singolo, ma già si proietta verso il futuro:

“Nel mondo è normale acquisire contaminazioni quando prendi il meglio dagli altri. Ad esempio, uno dei miei sogni è di fare un disco nomade. Mi spiego meglio: mi piacerebbe andare in giro per il mondo. Fermarmi qualche settimana in un posto differente e raccogliere tutto ciò che ne viene fuori. Dalle vibrazioni, alle emozioni, ma ancora le culture che usano e portarle nella mia cultura mediterranea. Uno step dietro l’altro. Come nella vita o come un’onda”.

Ha dichiarato Irama, il quale ha deciso di allontanare il gossip dalla sua vita…

IndietroAvanti