Chi sono Irene e Matteo di Matrimonio a prima vista 10
Tutto quello che c’è da sapere su Irene e Matteo, una delle coppie partecipanti a Matrimonio a prima vista 10
Contenuti
Conosciamo meglio chi sono Irene e Matteo, una delle coppie di Matrimonio a prima vista 10, quindi le informazioni che li riguardo e il loro percorso nel programma.
Chi sono Irene e Matteo
Tra le coppie scelte per Matrimonio a pima vista 10 c’è quella formata da Irene e Matteo. Scopriamo la loro età, la provenienza, cosa fanno nella vita e le loro passioni.
Irene Pignieri ha 32 anni, viene da Milano, ma è originaria di Napoli. Laureata in economia, lavora come manager, direttore operativo e responsabile marketing di un noto brand della ristorazione. Il padre, la sorella e le migliori amiche sono le persone più importanti della sua vita. Appassionata di letteratura e storia dell’arte, ama anche fare shopping e organizzare feste con gli amici.
Matteo Riva ha 29 anni ed è di Milano. Ha studiato economia e ora lavora in banca come consulente. Ha una famiglia tutta al femminile, composta dalla mamma e due sorelle minori di cui si è sempre preso cura. Ama giocare a calcetto, fare aperitivi con gli amici e visitare città d’arte. Nella vita si è guadagnato tutto con le sue forze ed è molto orgoglioso di aver appena acquistato casa.
Irene e Matteo a Matrimonio a prima vista 10
Arrivati alla decima edizione di Matrimonio a prima vista, il programma va in onda tutti i mercoledì alle 21.20 su Real Time a partire dal 7 marzo 2023. Inoltre può essere anche seguito in streaming su Discovery Plus.
Il team di esperti anche quest’anno ha composto tre coppie in base ai provini e molti test attitudinali per trovare i migliori match. Queste sono le tre coppie della nona edizione:
Giulia e Mattia
Irene e Matteo
Simona e Gennaro
Per quanto riguarda Irene e Matteo, gli esperti sono arrivati a sperimentare la loro relazione mettendo insieme le loro affinità sulla base di intimità fisica e psichica, stile comunicativo e contesto di appartenenza. Così tra loro è uscito come risultato di affinità un 93%.
Il percorso nel programma
Irene e Matteo sono stati scelti come una delle coppie di Matrimonio a prima vista 10, dopo, come detto, una lunga selezione di candidati. Ma come andrà il loro percorso? Saranno davvero affini o non ci sarà speranza per una storia futura? Vediamo quello che succede.
- 1^ e 2^ puntata: dopo aver scelto i loro rispettivi abiti, il giorno delle nozze si sono conosciuti e si sono anche piaciuti. All’inizio c’è stata un po’ di timidezza, ma poi si sono sciolti tanto che c’è stato anche il bacio durante il brindisi;
- 3^ puntata: la loro luna di miele inizia benissimo, con molto approccio fisico, carezze, baci e anche il primo rapporto intimo;
- 4^ puntata: il viaggio di nozze prosegue a gonfie vele tra intimità, complicità, bei gesti e parlano anche della futura convivenza. Lei però ha paura che sia tutto troppo bello e posso esserci la fregatura dietro l’angolo;
- 5^ puntata: rientrati dal viaggio di nozze, si dividono alcuni giorno per il lavoro, ma poi lei va a vivere a casa di lui. Qualche problema iniziale viene subito risolto grazie al dialogo;
- 6^ puntata: giornata a Napoli per Irene e Matteo dalla famiglia di lei. Questo permette loro di essere ancora più uniti nel rapporto. Tornati a Milano, ricevono un regalo da Nada e cioè un gioco molto carino riguardante la loro sessualità;
- 7^ puntata: unica coppia ad essere in tutto e per tutto marito e moglie, Irene e Matteo si presentano alla reunion un po’ in imbarazzo per via della loro felicità che invece non è presente nelle altre coppie. Alcuni giorini dopo, in un pranzo dai parenti di lui, vengono fuori delle problematiche che li portano a pensare per il loro futuro insieme;
- 8^ puntata: Irene e Matteo, nonostante alcune paure per il futuro, decidono di rimanere sposati alla fine di Matrimonio a prima vista 10.