Isola dei Famosi: Giacomo Urtis si toglie i sassolini dalle scarpe. Ne ha per tutti!
Chi viene eliminato dai reality show è solito, in genere, togliersi qualche sassolino dalla scarpa una volta tornato alla vita…
Chi viene eliminato dai reality show è solito, in genere, togliersi qualche sassolino dalla scarpa una volta tornato alla vita “normale”. E Giacomo Urtis non è stato da meno, dopo la sua uscita dall’Isola dei Famosi. E così, il “chirurgo dei vip” si è espresso tramite un’intervista a Today.it.
“Sono uscito presto perché non ho fatto strategie, a differenza di tanti altri”, ha spiegato. Ma in ogni caso ritenendosi soddisfatto della sua esperienza: “Ho raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato al momento della partenza per l’Honduras: in poche settimane ho vinto sia la prova leader che quella ricompensa. Ho scelto di non fare lo stratega anche se ne sarei stato capace: non mi interessava vincere. La bufera sollevata circa la mia professione (Leggi qui), poi, mi aveva un po’ demotivato”.
Sugli altri naufraghi invece, i giudizi sono tanti. Riguardo gli “strateghi” sull’Isola, per Urtis la mente sarebbe Samantha De Grenet, che “Manovra tutti con le sue strategie, si è resa innominabile e sceglie ogni settimana le vittime sacrificali da mandare in nomination. E gli altri concorrenti obbediscono alle sue indicazioni”. Ma per ogni mente c’è una spalla, che Giacomo non esita a indicare: “Giulio Base, senza dubbio. Anche lui si impegna per mostrarsi sempre impeccabile di fronte alle telecamere: appena vede un cameran gli si butta davanti e si fa vedere indaffarato nelle faccende domestiche. A volte è arrivato persino a inventarsi incombenze che non erano necessarie pur di fingersi impegnato in qualcosa. Anche Eva Grimaldi è molto brava a sfruttare le dinamiche del reality per un tornaconto. I reality li ha fatti tutti e, sapendo bene come funzionano, sa anche come maneggiarli. È una brava attrice, sa piangere a comando. Non è possibile che pianga per qualsiasi cosa. La vedi in lacrime ancora prima che le cose accadano”.
Ma da Urtis non arrivano solo critiche, c’è spazio anche per la stima. Ad esempio è sicuro che manterrà un legame con Raz Degan, secondo lui anche il possibile vincitore del gioco. “È stato davvero splendido con me, mi ha insegnato tutto, a fare fuoco, a cucinare. Anche Simone Susinna è una bella persona, un tipo selvaggio che spesso mi ha aiutato negli incarichi che richiedevano più forza”.
Il dottore ha poi escluso il flirt tra Giulia Calcaterra e Simone Susinna (quest’ultimo ora associato a Malena, Leggi qui): “Tra loro non è successo nulla: io ho sempre diviso la coperta con loro, posso dirlo con sicurezza”. Per Urtis, un quadro più che chiaro insomma. Ora, può riprendere con la vita di tutti i giorni.
CLICCA QUI – Giacomo Urtis lancia L’Altra Isola: Una nuova rubrica in rete. Ecco di cosa si tratta