Giulio Base è uno dei concorrenti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2017. Nato a Torino nel 1964, Giulio è un regista e attore italiano. Diplomato alla Bottega Teatrale di Firenze, diretta da Vittorio Gassman, inoltre si è anche laureato in Storia del Cinema presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma e quella in Teologia presso l’Istituto Patristico Augustinianum nella Città del Vaticano. Dal 2001 è sposato con la PR Tiziana Rocca, dalla quale ha avuto 3 figli (Cristiana, Vittorio e Valerio).

Da regista, Base ha diretto diverse fiction come: Tra Cielo e Terra con Michele Placido, Terence Hill in Don Matteo. Da attore, invece, ha preso parte al cast di alcune serie tv come Una Grande Famiglia.

Giulio ha deciso di partecipare all’Isola dei Famosi per rimettersi in gioco, come lui stesso ha raccontato: «Mi rimetto in gioco come volto, vado a fare il mio mestiere, niente di più. La mia carriera è sempre stata divisa tra quella dell’attore e quella del regista: ho lavorato di più come regista ma il mio grande sogno era quello di recitare, anche se non ho avuto molta fortuna in questo senso». Inoltre, ha confessato cosa ne pensasse la moglie della sua partecipazione al reality: «Con mia moglie c’è un bellissimo rapporto  e ci confrontiamo sempre rispetto alle questioni di lavoro: lei conosce e sa decrittare il mondo della tivù ed è contenta. Avevo qualche paura per la reazione dei miei figli, per i quali sono l’eroe totale: per loro sono Spielberg e temevo di deluderli, invece ha prevalso l’affetto infantile, mi hanno abbracciato come non hanno mai fatto e non vedono l’ora di guardarmi in tivù».

LEGGI ANCHE:

CLICCA QUI:Isola dei Famosi: il web si scatena contro Moreno!