Nelle ultime settimane abbiamo sentito parlare spesso di Imma Battaglia. Il suo nome è legato a quello di Eva Grimaldi attualmente naufraga nella dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5.

Le due donne sono molto amiche al punto che in molti pensano che tra di loro ci sia qualcosa che vada oltre la semplice amicizia, anche se ne l’una ne l’altra ha mai confermato o smentito la cosa.

Già la scorsa settimana, Imma aveva mandato un video d’incoraggiamento ad Eva che si è commossa non appena lo ha visto. Ieri sera (28 febbraio) la naufraga ha ricevuto un’altra sorpresa: questa volta Imma è apparsa a Cayos Cochinos in carne ed ossa per abbracciare Eva. La Battaglia si fermerà sull’Isola sotto l’ala del leader della settimana Raz Degan.

Ma chi è Imma Battaglia?

Immacolata Battaglia, detta “Imma”,  è una politica italiana e leader del movimento LGBT.  Presidente del Circolo di cultura omosessuale “Mario Mieli” dal 1995 al 2000, è tra i fondatori di “Di’ Gay Project”, di cui è stata presidente fino al 2014.  Insieme a Vladimir Luxuria ha organizzato in Italia il primo Gay Pride mondiale tenutosi a Roma nel 2000. Laureata in matematica, è stata consigliere comunale a Roma e attualmente è manager presso l’azienda di servizi ICT Meware.

Vedremo come sarà la sua esperienza sull’Isola.

Avanti