Isola, Francesco Benigno svela altri retroscena sulla sua esclusione: “Messa a rischio la mia vita”
Spuntano nuovi retroscena sull’espulsione di Francesco Benigno da L’Isola dei Famosi: “Messa a rischio la mia vita”
Tra abbandoni momentanei (o ritiri) e liti per il cibo, prosegue l’avventura dei concorrenti de L’Isola dei Famosi. Ma c’è un concorrente che ha fatto discutere più di altri per la sua uscita dal gioco improvvisa. Parliamo di Francesco Benigno, che ora è tornato a parlare con una serie di rivelazioni e accuse.
I retroscena di Francesco Benigno
Entrato in corsa, Francesco Benigno si è subito messo in gioco a L’Isola e ha avuto una serie di discussioni con gli altri naufraghi che hanno smosso le dinamiche in Honduras. Poi improvvisamente la notizia del suo “ritiro”, diventata poi “espulsione”, secondo il comunicato emesso da L’Isola dei Famosi, per alcuni “comportamenti oltre il regolamento”. Intanto dalla sua Francesco Benigno ha smentito e si è difeso, spiegando che le cose sarebbero andate diversamente rispetto a quanto detto. E ora?
LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, anche Pietro Fanelli si è ritirato: annullato il televoto
Adesso l’ex naufrago, tornato in Italia, ha realizzato una diretta molto lunga dove ha parlato della sua breve esperienza in Honduras e ha fatto una serie di dichiarazioni. Parole che hanno nuovamente riacceso i riflettori sulla faccenda. Francesco Benigno ha raccontato che nel momento in cui è stato contattato, ha accettato ma a due condizioni. Ovvero: nessun vaccino non obbligatorio e nessun salto dall’elicottero.
Fatto questo e stipulato il contratto, si è passati alla realizzazione della clip di presentazione. Francesco Benigno ha parlato di una trattativa molto lunga. Lui ha domandato se fossero sicuri di prendere lui: “In quanto in questi quindici anni qualcuno mi aveva giurato che non mi avrebbe più fatto lavorare“, ha precisato. E proprio durante la realizzazione del video sarebbero sorti i primi problemi. Ovvero quando all’attore pare siano state fatte delle domande su suo padre.
I tempi però erano molto serrati e Francesco Benigno ha dovuto organizzarsi velocemente, tanto che la produzione l’avrebbe chiamato quotidianamente per più volte al giorno. Secondo le parole dell’attore gli sarebbe stata chiesta una foto di famiglia e a tal proposito ha detto:
“Alla fine però ho firmato il contratto e forse ci sono rimasti male che ho accettato e allora hanno pensato ‘cosa possiamo fare per far commettere un errore a Benigno?‘”.
Poi l’incontro con lo psicologo alle 8 del mattino, stando al racconto di Francesco Benigno: “ma cosa ho combinato che deve fare una relazione urgente?“. Il professionista però ha dato il via libera e Benigno ha iniziato ad avere i primi dubbi, sebbene si sia assunto ogni responsabilità con la firma sul contratto:
“Così si sono inventati un’altra clausola, dato che non so nuotare, mi hanno fatto scrivere nero su bianco che dovevo sempre mettere il giubbotto salvagente quando entravo in acqua e che se fossi morto annegato senza giubbotto loro non avrebbero pagato. La clausola? un tentativo per far saltare il contratto, ma non ci sono riusciti“.
Le dichiarazioni di Benigno
Dalla sua Francesco Benigno ha fatto sapere che il suo ingresso sarebbe avvenuto in seconda puntata perché uno degli autori gli avrebbe detto che trattandosi di un personaggio noto non sarebbe potuto entrare con gli altri.
Poi ancora altre rivelazioni: “Mi faccio 37 ore di volo e mi fanno fare una quarantena. Solo la Banjai richiede questi tamponi ogni giorno. Chiusi in una stanza con uomo fuori che ci sorveglia. Non possiamo neanche dire buongiorno, perché i loro impiegati se salutano un concorrente vengono denunciati.
Sono tutti terrorizzati. Io ho i video, ho registrato i video di queste persone che mi minacciavano fuori la porta. Il primo giorno arrivano col tampone mi dicono che sono positivo. Daniele che è ipocondriaco si é terrorizzato e chiuso in camera. Mi rifanno il tampone ancora positivo. Hanno rifatto il tampone, ci ho fatto una sigla cosi non lo potevano sostituire, casualmente sono risultato negativo”.
Da qui dubbi e ipotesi da parte di Francesco Benigno sul suo sbarco in Honduras. L’attore ha infatti pensato che qualcuno stesse provando a mettergli il bastone tra le ruote. Poi ancora: “Si presenta la dottoressa in camera e mi dice che devo fare il vaccino per il tetano […]. lo faccio, sto malissimo, mi viene la pressione alta, mi stava venendo un collasso, uno shock anafilattico, hanno messo a rischio la mia vita“.
Infine dopo cinque giorni la squalifica: “Il produttore mi dice che hanno visto le immagini. Prima ho litigato con Maité, poi con Peppe, poi con Artur e loro suppongono che io un giorno potrei andare oltre le espressioni verbali”. Lui pare abbia chiesto di mandare in onda i filmati. Anche con i “bip”, ma la sua richiesta non sarebbe stata accolta.
Con queste parole Francesco Benigno ha detto la sua circa la breve esperienza a L’Isola dei Famosi, conclusasi bruscamente.
Non sappiamo se ora la produzione, da sempre molto attenta a queste situazione, cercherà di fare chiarezza e tornerà sulla faccenda.