Italfarmacia: allena la muscolatura per attivare il metabolismo brucia grassi
Attivare il metabolismo attraverso l’allenamento della muscolatura. E per bruciare più grassi, ecco la terapia prescritta da Italfarmacia
Muscoli e metabolismo
Perché i muscoli sono così importanti per la nostra salute? Certo ci permettono di muoverci, sollevare pesi, ecc., ma sono anche molto altro. Influenzano il metabolismo e producono ormoni.
Muscoli allenati fanno aumentare il metabolismo e quindi il dispendio energetico, consentendo di dimagrire o mantenere il peso forma con maggiore facilità.
L’attività muscolare influenza anche i livelli di ormoni che regolano i processi metabolici, con un effetto protettivo verso il diabete o l’eccesso di colesterolo.
L’allenamento fa aumentare la produzione degli ormoni tiroidei, che influenzano l’incremento dei processi metabolici e delle endorfine legate al senso di benessere.
Inoltre, le fibre muscolari producono citochine antinfiammatorie, motivo per cui una regolare attività fisica permette di ridurre il rischio di sviluppare malattie favorite da un’infiammazione cronica di basso grado, quali tumori e molte patologie croniche.
L’ormone prodotto dai muscoli durante l’attività fisica, l’irisina, ha vari effetti come il potenziamento dell’attenzione e della memoria. Favorisce inoltre la produzione di tessuto osseo con effetto anti-osteoporosi. E converte il grasso bianco in grasso bruno, che favorisce la termogenesi (cioè la produzione di calore con dispendio energetico).
Liposuzione Alimentare contro il grasso superfluo
Molto altro potrebbe essere detto sull’attività dei muscoli. Ma quello che abbiamo elencato fin qui basta a farci capire quanto sia importante preservare la massa muscolare, mentre molti regimi dietetici ne provocano un impoverimento!
Ricordiamoci sempre che dobbiamo liberarci del grasso superfluo e non semplicemente perdere peso.
La LIPOSUZIONE ALIMENTARE con AMIN 21 K consente di “aggredire” non solo il grasso sottocutaneo, ma anche il grasso addominale, con riduzione dei livelli di infiammazione e dei rischi conseguenti.
La figura si rimodella, ma viene attaccata solo la “massa grassa”, e mantenuta e a seconda del caso rafforzata la “massa magra”.
Non è una dieta, perché deve essere seguita, sotto controllo medico, massimo per tre settimane. Se necessario, ripetuta.
È un trattamento normoproteico, in quanto le proteine assunte corrispondono a quelle che dovrebbero essere introdotte in relazione al peso in un’alimentazione equilibrata.
L’integratore appositamente formulato Amin 21 k permette che si sviluppi il processo della chetosi, per cui il nostro organismo si alimenta bruciando i grassi in eccesso. La conseguenza positiva è che la sensazione di fame scompare dopo circa 48 ore.
Il benessere dagli antiossidanti
La breve durata dei trattamenti, l’azione della chetosi e il supporto del medico garantiscono un dimagrimento rapido, sano e sicuro.
Decine di migliaia di casi studiati dimostrano che, con un trattamento, si può “perdere” tra il 7 e il 10% del peso iniziale.
A questo punto, ci dev’essere la determinazione ad adottare uno stile di vita salutare, che comprende più attività fisica e una corretta alimentazione che ci permetta di combattere l’infiammazione cronica, assumendo quantità adeguate di antiossidanti.
Tra i più importanti, la vitamina C contenuta in frutta e verdura, la vitamina E presente negli olii vegetali, gli antiossidanti polifenolici come il resveratrolo che troviamo nei frutti e nel vino, il licopene contenuto nella verdura, il coenzima Q 10.
La concentrazione di queste molecole negli alimenti, però, non è costante. Varia notevolmente a seconda del tipo di conservazione e cottura dei cibi. Inoltre, non sempre è possibile assumerne la quantità adeguata.
Quando non riusciamo ad assumere la giusta quantità di antiossidanti con l’alimentazione o il nostro fabbisogno aumenta, ci viene in aiuto l’integratore Q10 SELEN VIT. Esso esercita effetti benefici sul sistema immunitario, ed è un vero concentrato dei più importanti antiossidanti: il coenzima Q10, l’acido alfa-lipoico, le vitamine C ed E, il resveratrolo, il licopene, il selenio.