Disfatta Italia: gli Azzurri fuori dai Mondiali per la seconda volta di fila
Per la seconda volta di seguito l’Italia non parteciperà ai Mondiali di calcio, sconfitta ai play-off contro la Macedonia del Nord.
L’Italia non sarà ai Mondiali di calcio 2022
Questa sera la Nazionale Italiana di Calcio affrontava una partita molto importante per la qualificazione ai Mondiali di Calcio 2022 che si terranno in Qatar straordinariamente a novembre (l’estate in Qatar è troppo calda). Dopo non essere riuscita a passare la fase principale delle qualificazioni, l’Italia è arrivata ai play-off insieme a Macedonia del Nord, Portogallo e Turchia per l’ultimo posto ai Mondiali.
Proprio stasera, appunto, si disputavano le due semifinali: Italia-Macedonia e Portogallo-Turchia. Le vincenti, poi, martedì si affronteranno e solo una si aggiudicherà l’ultimo posto per le squadre europee al Mondiale.
Una partita importantissima per la Nazionale Italiana, quindi, il primo ostacolo da superare per raggiungere la Finale e vincere anche quella. Ma purtroppo non è andata come sperato. Se in tanti credevano che quella della semifinale poteva essere una partita fattibile e invece più complicata la finale, in realtà è stata una vera e propria disfatta.
Con tanti assenti sia per infortunio di molti giocatori importanti, primo fra tutti Federico Chiesa, che per scelte tattiche, gli Azzurri hanno cercato sin da subito di andare a segno. Tanti sono stati i tiri nello specchio della porta, ma nessuno è andato a segno. Proprio alla fine della partita, quando si avvicinavano i tempi supplementari, il sogno azzurro si è sgretolato. Al 93′, infatti, la Macedonia del Nord ha segnato con Trajkovski su assist di Miovski.
Vera beffa per l’Italia di calcio che, per la seconda volta di fila, non parteciperà ai Mondiali di calcio. L’altra partita è finita 3-1 per il Portogallo. Quindi la finale sarà Portogallo-Macedonia del Nord e solo una delle due potrà andare in Qatar.