Italian Allstars 4 Life: 50 artisti italiani cantano Ma Il Cielo è Sempre Più Blu a favore della Croce Rossa
50 artisti italiani si uniscono nel progetto Italian Allstars 4 Life e cantano Ma Il Cielo è Sempre Più Blu.…
50 artisti italiani si uniscono nel progetto Italian Allstars 4 Life e cantano Ma Il Cielo è Sempre Più Blu. I ricavati verranno donati alla Croce Rossa
Negli ultimi giorni è stato comunicato l’arrivo imminente del bellissimo progetto Italian Allstars 4 Life, che coinvolge ben 50 artisti italiani. I cantanti, per la prima volta, si uniscono insieme per interpretare lo storico brano di Rino Gaetano, Ma Il Cielo è Sempre Più Blu, che è stato, fin dai primi giorni di distanziamento sociale, la scelta popolare per poter far sentire che l’Italia c’è. Il brano, registrato da ogni artista in maniera autonoma, avrà lo scopo di raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana, che sta duramente combattendo contro l’emergenza sanitaria per il Covi-19. Il progetto nasce da un’idea di Franco Zanetti, che da Rockol ha lanciato la proposta, subito accolta Takagi & Ketra e Dardust, per coinvolgere il mondo della musica nell’impresa di produrre un brano corale senza precedenti, mixato da Pinaxa.
A promuovere l’iniziativa Italia Allstars 4 Life è stato anche Amazon, che in anteprima ha trasmesso per la prima volta la canzone. Ma non solo. Tramite il sito stesso, infatti, è possibile effettuare donazioni alla Croce Rossa anche di piccola entità, attraverso pochi click, senza effettuare acquisti. Ma Il Cielo è Sempre Blu, cantata da 50 artisti italiani, è disponibile da venerdì 8 maggio.
È possibile ascoltare il pezzo su tutti i servizi di streaming musicale freemium, premium e su tutte le radio nazionali. Tutti i diritti derivanti dagli ascolti in streaming, dai download e dai passaggi in radio saranno devoluti alla CRI. Disponibile anche il video ufficiale del brano, che coinvolge tutti i cantanti che hanno preso al progetto.
Ma chi sono i 50 artisti che hanno partecipato a Italian Allstar 4 Life? Scopriamolo insieme.