Iva Zanicchi commenta gli ascolti dello show di Claudio Baglioni
Iva Zanicchi commenta gli ascolti dello show di Claudio Baglioni e lancia una frecciatina: ecco le sue dichiarazioni.
Iva a Sanremo 2022
Solo qualche giorno fa, nel corso di un’intervista per Il Messaggero, Iva Zanicchi ha svelato come è entrata in contatto con Amadeus per partecipare al Festival di Sanremo 2022. Queste le sue parole a riguardo:
“Se mi piacciono le scelte di Amadeus? Eccome. Io quest’anno desideravo proprio esserci. Sa, potrebbe essere anche il mio ultimo Sanremo. Faccio le corna, ma sono pur sempre una signora di 81 anni. Non smetterò mai di ringraziarlo per avermi presa. Ci siamo cercati a vicenda. Io mi sono proposta: Verrei volentieri. Amadeus è stato un signore: Mandami il pezzo. Ti prometto che lo ascolterò e poi ti farò sapere cosa ne penso. Qualche giorno fa mi squilla il telefono: Ci sei. Ma la conferma l’ho avuta solo sabato sera, guardando il Tg1 come tutti”.
Ma non solo. Parlando del suo ritorno al Festival di Sanremo, Iva Zanicchi aggiunge:
“Se la gara mi spaventa? Per niente. Il Festival l’ho già vinto. Tre volte. Un record, per una cantante donna. Cosa cercherò sul palco dell’Ariston? Un riscatto dopo mesi difficili. La perdita di mio fratello, scomparso per complicanze legate al Covid l’anno scorso, è una ferita ancora aperta. Fui ricoverata insieme a lui. Poi io mi salvai, mentre lui, cardiopatico, restò a lottare in ospedale. La sua scomparsa è stata uno shock. Ho trovato la forza di reagire. Con le due serate su Canale 5, D’Iva, mi sono ripresa il mio posto sulla scena, aiutata da amici come Rita Pavone, Romina Power, Cristiano Malgioglio. All’Ariston canterò la mia rinascita”.