Ivan Cattaneo racconta l’adolescenza difficile dopo aver scoperto di essere gay

La conduttrice ha voluto percorrere insieme a lui alcune tappe della sua vita che l’hanno particolarmente segnato e fatto crescere. L’adolescenza del cantante non è stata particolarmente facile, come da lui stesso ammesso:

“Avevo 13 anni e mi ero innamorato di un ragazzo. In quel periodo nei giornali si parlava molto degli omosessuali. Venivamo dipinti come dei mostri e per curarsi dovevano essere operati e diventare donne”.

Profondamente scosso Ivan racconta di aver avuto delle difficoltà e di essersi convinto che per dover frequentare questo ragazzo si sarebbe dovuto sottoporre a degli interventi chirurgici:

“Molto scosso andai da mia madre e le dissi tutto. Lei dopo avermi ascoltato decise di portarmi da un medico rivelandogli la mia identità sessuale. Si è fidata di lui e mi ha mandato in un ospedale psichiatrico, qui venivo sedato continuamente, non facevo altro che dormire”.

Ivan Cattaneo durante il suo racconto, visibilmente provato, ha poi continuato dicendo che si è reso conto in quel momento che avrebbe dovuto combattere la sua battaglia contro il mondo intero e che non era vero che soffriva di qualche strana patologia.

IndietroAvanti