Ivan Cattaneo sul GFVip: ‘Presi una cotta per Monte, la Mazza noiosa fino alla morte’
Intervista a Ivan Cattaneo, tra i protagonisti del GFVip 3. Il cantante confessa la cotta per Francesco Monte e la…
Intervista a Ivan Cattaneo, tra i protagonisti del GFVip 3. Il cantante confessa la cotta per Francesco Monte e la sua proposta ‘indecente’ dopo il GF.
Tra i concorrenti senz’altro più esilaranti e carismatici dell’ultimo GFVip, Ivan Cattaneo è stato intervistato da Armando Sanchez per Novella 2000. Qui di seguito vi riportiamo alcuni fra gli stralci più interessanti di quel colloquio, in cui Ivan Cattaneo confessa la sua cotta per Francesco Monte e punzecchia Benedetta Mazza, che per lui è stata “di una noia tremenda”.
Cattaneo ha ripercorso l’esperienza del reality show di Canale 5, che ha sagacemente definito un “party inferno”. Una festa interminabile che di giorno in giorno diventava soffocante, tanto si avvertiva il bisogno di stare da soli. Ad essergli mancata di più durante il periodo di reclusione forzata era non a caso la solitudine. Un aspetto importante soprattutto per la vita di un artista creativo e istrionico come lui.
Intervista Ivan Cattaneo GFVip: il sostegno di Lory Del Santo
Dopo una prima delicata e non semplice fase di ambientamento, Ivan Cattaneo spiega di essersi più o meno integrato nel gruppo del GFVip 3. I ragazzi amavano prenderlo in giro e fargli scherzi notturni che ostacolavano il suo riposo. Per fortuna che a dargli la sensazione d’essere meno incompreso c’era Lory Del Santo. La showgirl era la persona più vicina alla sua sensibilità.
“Grande donna. È molto simile a me. Faceva tante battute e aveva uno humor sottile che mi faceva divertire. Dormivamo insieme e tra di noi c’è stata intesa fin da subito”.
Ivan Cattaneo e l’opinione su Benedetta Mazza: “Praticamente trasparente”
Nel rievocare l’inaspettata eliminazione dell’amica in semifinale, Ivan Cattaneo commenta così l’attitudine della coinquilina Benedetta Mazza al GFVip.
“Benedetta Mazza, che ho sempre definito simpaticamente come un ‘gatto in tangenziale’, perché era abbastanza trasparente, non ha mai fatto spettacolo e parlava poco di se stessa… Era convinta che comportandosi così, le ragazze si sarebbero identificate in lei, mentre io penso il contrario: era di una noia tremenda“.
Ivan Cattaneo nell’intervista a Novella 2000: “Mi sono invaghito di Francesco Monte nella casa del GFVip”
Toccando invece l’argomento amore, oltre a definirsi single e a dichiarare di non avere tempo per questo aspetto della sua vita, Ivan Cattaneo ammette tuttavia che il GFVip gli ha procurato una cotta per Francesco Monte.
Il cantante, scettico sulle relazioni nate in casa, non si è vergognato a rivelare al coinquilino i suoi sentimenti. Salvo poi rinunciare a all’impresa di corteggiarlo, che gli sarebbe per forza di cose costata parecchia fatica.
“Riconosco la sua eterosessualità. È un ragazzo intelligente, siamo diventati ottimi amici. Pensate che quando si è accorto del mio interesse nei suoi confronti ha iniziato a trattarmi come faceva con Giulia Salemi, mi comandava a bacchetta. A un certo punto mi sono stufato e l’ho mandato a quel paese. Subito dopo siamo scoppiati a ridere e ci siamo abbracciati”.
Il fatto che Monte gli sia molto affezionato lo testimonia la proposta “indecente” che il fidanzato di Giulia Salemi ha ultimamente avanzato al cantante:
“Mi ha proposto di partecipare con lui alla prossima edizione di Pechino Express. Sarebbe una bella cosa, ma non credo di poter accettare”.
La ragione principale di questa rinuncia sta nel fatto che, tornato per così dire in libertà, Cattaneo ha ripreso con ritrovata gioia la sua attività principale.
I tour sui palchi di tutta Italia e gli ingaggi collaterali lo terranno impegnato tutto l’anno e specie durante l’estate. E dal momento che Pechino Express – sempre che quest’anno non vada in pausa – si gira a luglio, parteciparvi significherebbe dire di no a ingaggi di gran lunga più coerenti con la sua professione. Per ora, dunque, la coppia è costretta a scoppiarsi…