Ivan Scalfarotto e Federico si sono uniti civilmente a Milano. Il viceministro allo Sviluppo economico, renziano doc, ha coronato il suo sogno d’amore. E lo ha fatto tornando dalla Cina dove è stato per una missione istituzionale.

La cerimonia è stata celebrata dall’assessore comunale di Milano Majorino. Scalfarotto, dunque,  ha approfittato della Legge Cirinnà per unirsi civilmente al suo fidanzato (la legge prende il nome dalla senatrice democratica e permette anche a persone dello stesso sesso di unirsi civilmente.) Si tratta di una notizia che avevamo già anticipato lo scorso anno.

Qualche giorno fa, dalla Cina, il deputato del pd ha scritto sui social: «Vabbè, speravo proprio di riuscire a evitare di finire sui giornali per una cosa così privata e ormai pensavo anche di avercela fatta».

Alla cerimonia di oggi non c’erano membri del Governo, ma l’ex premier Renzi (a cui Scalfarotto è molto legato) ha mandato un messaggio di auguri con un tweet. Federico e Scalfarotto sono fidanzati da diversi anni. Gli impegni di Governo in questi anni non li hanno divisi: lui vive tra Roma e Milano. Ma appena può fa un salto a Londra per godersi un po’ di relax. Sappiamo che ha anche lavorato, diversi anni fa, nel Regno Unito dove ha una casa.

 

Monica Bellucci lascia tutti a bocca aperta: «C’è un uomo nella mia vita»

Avanti