J-Ax a Sanremo 2023 con gli Articolo 31

Poche ore fa Amadeus ha rotto il silenzio e ha finalmente annunciato i 22 artisti in gara al Festival di Sanremo 2023. A sorpresa a partecipare alla kermesse musicale ci saranno anche J-Ax e gli Articolo 31, che dopo una lunga pausa dalle scene da qualche tempo sono tornati insieme. Si tratta della prima volta al Festival per l’amato duo nato negli anni ’90, e di certo in molti attendono con ansia di scoprire come i due artisti ci stupiranno. Tuttavia in queste ore sul web è nata una piccola polemica, che coinvolge proprio il cantante.

In passato infatti, come in molti sapranno, J-Ax aveva detto più volte no a Sanremo, scegliendo di non prendere parte alla manifestazione né come Big né come ospite. Ma perché allora Ax ha cambiato idea? A svelarlo è stato proprio lui con un simpatico video sui social. Sulla sua pagina Instagram è infatti apparso un filmato in cui vediamo il rapper mentre si esibisce con un freestyle a tema, in occasione della partecipazione al Festival. Questa una parte del testo del brano, nel quale spiega perché ha deciso di mettersi in gioco e di prendere parte alla kermesse:

“Avevo detto mai più con Jad o con Fedez. Avevo detto mai un talent alla tele. La vita poi m’ha detto: cogl**ne perché ti blocchi? Lo sai chi non non cambia mai opinione? Gli ottusi e i morti. Ho detto mai Sanremo e ci vedremo all’Ariston e se ti manda in acido succhiami il gaviscon. Non voglio mai più prendere un amico per il collo e sciogliere una band perché maniaco del controllo. Quindi quando Jad ha detto: andiamo. Ho detto: bella idea”.

Non resta che attendere dunque per scoprire come J-Ax e gli Articolo 31 ci stupiranno a Sanremo 2023.