J-Ax a Verissimo svela a Verissimo le difficoltà dei suoi 25 anni di carriera
Oggi J-Ax, ospite d’eccezione, festeggia i suoi 25 anni di carriera a Verissimo Alle 16:00 puntuali ha preso il via…
Oggi J-Ax, ospite d’eccezione, festeggia i suoi 25 anni di carriera a Verissimo
Alle 16:00 puntuali ha preso il via un altro imperdibile appuntamento di Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin.
Ogni settimana nel parterre del talk show si raccontano i personaggi più amati del momento. Il primo ospite della puntata di oggi è stato J-Ax, seguito da Riccardo Scamarcio e Lory Del Santo tra gli altri.
J-Ax è stato uno dei pionieri del rap in Italia e ancora oggi riscuote un successo enorme riempiendo stadi e palazzetti. Oggi il cantante ha raccontato a Verissimo un suo traguardo molto importante, ossia i suoi primi 25 anni di carriera:
“All’inizio, quando ho cominciato, guardavo quei cantanti che mi interessavano, come Gianni Morandi che conobbi durante il Festival Bar. Speravo di diventare come lui e di avere il suo stesso successo. Non è una cosa così scontata”.
Il rapper quel sogno è riuscito a realizzarlo con le unghie e con i denti e ora è una dei cantanti più amati della musica italiana. Durante questi anni però non sono mancati dei periodi molto difficili, che ha raccontato oggi a Verissimo.
Verissimo: J-Ax svela i suoi problemi legati al bullismo e alla depressione
E’ un J-Ax che si racconta a cuore aperto quello che vediamo oggi nel salotto di Silvia Toffanin. Il cantante ha voluto affrontare dei temi molto delicati nella nostra società, per cui ancora oggi si fa fatica a parlarne:
“Adesso si definisce bullismo, prima invece era una realtà accettata. Con i genitori non se ne parlava minimamente. Senza quei bulli però non sarei diventato chi sono oggi. Grazie a loro sono uscito fuori e ho avuto la vita che desideravo. Ho trasformato le energie negative che mi trasmettevano in positive. E’ stato un percorso lungo e difficile, ma ce l’ho fatta”.
Un messaggio importante quello lanciato da J-Ax per tutti i giovani che ogni giorno si trovano a fare a pugni con una realtà così difficile e piena di insidie. Altro tema che sta particolarmente a cuore al cantautore è quello legato alla depressione:
“Purtroppo non viene considerato un problema serio dalla gente. Bisogna capire che la depressione è una malattia e come tale va affrontata, senza banalizzare. I miei momenti più difficili erano legati alla mia carriera”.
Oggi il cantante però può ritenersi soddisfatto. Ha scacciato i fantasmi del passato che l’hanno fatto soffrire e con determinazione ha raggiunto i suoi desideri più grandi, tra cui quello di diventare padre.
J-Ax racconta la sua storia d’amore con la sua compagna e parla di suo figlio Nicholas
Da circa 17 anni il cantante vive la sua storia d’amore con Elaina Coker. Dal frutto del loro amore è nato Nicholas, a cui ha dedicato la sua ultima canzone Tutto sua madre. Un brano dolce dove esprime con parole tenere tutto l’amore possibile per un figlio:
“Questa canzone non sono stato io a scriverla, ma è stata la vita ad averla scritta per me”.
Una frase bellissima che ha colpito molto la conduttrice e il pubblico presente in studio. Prima di congedarsi però ha voluto esprimere un concetto molto importante, che spera possa fare da tramite a tutte quelle coppie che non riescono ad avere dei figli:
“Non dovrebbero mai chiedere perché uno non fa figli, perché non sanno mai quanto può essere inopportuna una domanda tale. Il coraggio vero in queste situazioni ce l’hanno sempre e solo le donne. Avere figli è un diritto di chi li vuole amare”.
E poi confessa:
“Mi stava nascendo un buco dentro, sentivo come un senso di vuoto. Avrei accettato qualsiasi aiuto scientifico e umano fosse stato necessario.”
Si conclude così la bellissima chiacchierata tra J-Ax e Silvia Toffanin. Il cantante si è messo a nudo raccontando a grandi linee alcuni passaggi fondamentali del suo passato e del suo presente.